Gli orologi segnano il tempo con stile

Un regalo unico, prestigioso, stiamo parlando degli orologi che nel loro incessante scandire il tempo, dettano gli stili.

Emilia Santelia Fashion expert Dal 2008 parlo di moda su Sfilate.it, una testata giornalistica dedicata al mondo della moda, del lusso e del lifestyle.

E’ scoccata l’ora dello stile, attraverso gli orologi che da sempre rappresentano l’accessorio di classe per eccellenza, in un matrimonio tra eleganza, innovazione e uno stile un po’ retrò.

Anche durante le Feste Natalizie l’orologio è protagonista, nei regali certo, ma anche nell’outfit sia al femminile, che declinato al maschile. Anche nel look più minimal, l’orologio spicca e dona personalità, detta tendenza e valorizza l’intera figura.

Ma quali sono le linee guida del prossimo anno in fatto di orologi? Classici o vistosi? Costosi o pop? Vintage o super tecnologici? Vediamo come muoverci in questo mondo, tra lancette e cinturini di ogni tipo.

Eleganza che brilla

Soprattutto nelle cene importanti, o durante le festività, un orologio arricchito di pietre è capace di donare un tocco glam anche allo stile più austero. Basta un tubino nero, un tacco dodici e un orologio a scelta tra i nuovi modelli tempestati di luce, e il gioco è fatto. Tra le proposte più quotate troviamo quelle con bracciale in metallo placcato oro rosa, quadrante bianco/argento, cassa in acciaio che si alterna al classico chic con cinturino in metallo. Per un bel regalo da fare o da farci!

Orologi che luccicano

Courtesy – Trussardi, Swarovski, Maserati, Morellato

Per un look macho ma di gusto

Pirelli Design lancia l’esclusivo orologio ICE ZERO 2, ispirato agli pneumatici chiodati, disponibile in edizione limitata di otto esemplari a 322.000 euro. Sì, avete capito bene, certo il prezzo non è tra i più economici, ma come sappiamo gli orologi di estremo lusso fanno sognare uomini e donne di tutto il mondo.
E, in questo caso su tratta di mix perfetto tra un’estetica sofisticata e innovazioni tecnologiche all’avanguardia.
Naturalmente questo modello dalla cifra inarrivabile per la maggioranza di noi, ha ispirato altri esemplari a prezzi più accessibili, ma sempre molto chic.

Orologio al maschile

Pirelli Ice Zero 2, l’orologio ispirato agli pneumatici chiodati.
Sector No Limits: Limited Edition “Salto Angel” realizzato in soli 979 pezzi.
Per Scuderia Ferrari un segnatempo dall’animo sportivo, ispirato alla monoscocca della F1.
Courtesy Pirelli – Sector – Ferrari

Colori e personalizzazioni

Gli orologi in silicone e materiali leggeri sono sempre di gran moda. In tutte le sfumature di colori possibili, sposano le ultime tecnologie hi-tech oltre che essere personalizzabili con immagini, fotografie o scritte, affinché il nostro tempo, sia davvero unico.

Tra le novità glamour lo smartwatch Michael Kors Access MKGO, un segnatempo leggerissimo, con cinturino in silicone fuori e  tecnologia Wear OS by Google™ dentro. Un orologio sportivo con tanto di cardiofrequenziometro, sistemi di pagamento e tante altre funzioni per restare sempre connessa ai propri obiettivi.

Lo smartwatch Michael Kors

Courtesy – Michael Kors

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gli orologi segnano il tempo con stile