Gli occhiali a gatta: il nuovo accessorio must have

Sono agli occhi di tutte le trend setter e promettono di diventare un tormentone: sono gli occhiali a gatta!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Confesso che a me gli occhiali a gatta sono sempre piaciuti: hanno quel gusto un po’ rétro che ho sempre trovato super chic! Adesso però gli occhiali a gatta sono diventati un must in chiave rivisitata: abbandonato il gusto bon ton, sono colorati, rock, da vera super star! Vediamo qualche idea di look per abbinarli con la grinta giusta.

Fonte Pinterest

Gli occhiali a gatta: in città

Non c’è nemmeno bisogno di dirlo: in città sono un vero e proprio must! Hanno una forma molto particolare, quindi il mio consiglio è, in linea di massima, di provarli sempre: potrebbero non piacervi indossati. Devono darvi quel twist in più e devono avere la lente scura, se volete l’effetto trendy rock. Potete indossarli come Caro Daur qui sotto in versione total black con un tocco di colore.

Fonte Pinterest

Gli occhiali a gatta: al mare

Beh, al mare fanno subito effetto diva! Se volete un look più rétro, abbinateli ad un bikini a vita alta, ad un foulard in testa e ad orecchini maxi, come nella foto sotto. In alternativa, sono perfetti anche con un intero a quadretti vichy o a righe effetto bon ton: farete un successone.

Fonte Pinterest

Gli occhiali a gatta: colorati

Neri stanno bene con tutto e praticamente con qualunque colore, ma sono super trendy anche con la montatura rossa o bianca (lente rigorosamente nera non specchiata). Dal momento che di certo attirano lo sguardo, il resto del look deve essere il più possibile sobrio e semplice. Non dovete necessariamente riprendere la sfumatura degli occhiali, potete anche fare in modo che siano l’unica nota di colore del vostro outfit. L’importante è sempre non esagerare.

Ultimo avvertimento: attenzione, l’effetto “Grease” è dietro l’angolo, quindi evitate stampe con ciliegine, fiorellini, gonne a ruota e ballerine. Aggiungete invece jeans, camicie legate e dettagli rock!

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Gli occhiali a gatta: il nuovo accessorio must have