Jeans corti mon amour!💓💓💓

Idee di look con gli shorts in denim per essere super cool anche in città!

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Gli short in denim sono un must have estivo e indossarli non solo è super fashion, ma è anche divertente! Questi pantaloncini super cool infatti si prestano per essere indossati in tanti modi diversi a seconda del nostro stile e del nostro umore! Vediamo insieme qualche abbinamento cool per l’estate e non solo!

Con il pull pelosino

Il denim ha la caratteristica di risultare assolutamente perfetto con qualunque colore: è un neutro infatti, che si presta benissimo ad essere portato anche con capi difficili, perché li sdrammatizza e li rende facili e portabili. Quindi, anche il vostro maglioncino pelosetto da mezza stagione, con lo short in denim e le gambe abbronzate sarà bellissimo!

Con la camicia maschile

Forse è una delle combinazioni che preferisco: gli shorts in denim con la camicia maschile, con il motivo della riga a bastoncino o dei quadretti è sempre perfetta. Se volete potete aggiungere all’insieme un tocco di colore per rendere il tutto più estivo e fresco.

Con la t-shirt bianca

La t-shirt bianca è uno dei miei must have estivi: fresca e facile, potete indossarla con tutto, compresi i vostri shorts in denim! Anche qui, per ravvivare l’insieme, scegliete un accessorio colorato, magari in una sfumatura forte o proprio fluo: tutto il look risulterà decisamete più cool

Super rock con la t-shirt nera

Se il vostro stile è più glam rock, allora al posto della t-shirt bianca perché non provarne una nera, magari con il logo della vostra band del cuore? Completate il look, con un paio di Converse All Star e con gioielli tintinnanti e rigorosamente silver.

Con la canotta coloratissima

Con una canotta colorata d’estate non sbagliate mai e anzi, potete declinare il concetto anche in versione mare, usando gli shorts in jeans sopra al vostro costume intero preferito al posto di un pareo o di un copri costume.

Con la felpa a righe

Cosa c’è di più bello in estate (ma anche a settembre, proprio all’inizio dell’autunno) di una bella marinière, la maglia a righe più chic? Ovviamente potete mettere la felpa, la t-shirt, il pull… insomma, il top che preferite, l’importante è che sia a righe! Completato il look con un paio di ciabattine flat e una borsa colorata e sarete perfette!