Flower all over: è primavera nell’armadio

Un abito lungo a fiori fa immediatamente primavera. Come possiamo indossarlo con stile? Ecco qualche idea di look

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

I fiori sono un must have della primavera: sbocciano sui prati e fioriscono anche nel nostro armadio! A me questa fantasia piace molto e appena l’aria si scalda un pochino è mi viene proprio voglia di aggiungere qualche bocciolo al mio guardaroba! In particolare, il maxi dress a fiori è un capo che amo: vediamo qualche idea per indossarlo con stile.

Fonte Pinterest

Flower all over: fantasia su fondo chiaro

Se il fondo della fantasia è chiaro (non importa il colore: rosa, bianco, verde, azzurro…) potete osare anche con accessori scuri a contrasto. Il mio suggerimento però è quello di sceglierne sempre almeno uno che richiami uno dei colori della fantasia, tenendo comunque presente la regola dei tre colori (mai più di tre colori in un outfit).

Fonte Pinterest

Flower all over: fantasia su fondo scuro

Se il fondo della fantasia invece è scuro, optate per accessori di colore chiaro oppure a contrasti che ravvivino l’insieme. Se non sapete quale sfumatura scegliere, prendete quella meno presente all’interno della fantasia, ad esempio, per l’abito della foto sotto, un accessorio rosso, giallo o arancione starebbe benissimo. Vi raccomando, ne basta solo uno, non esagerate con il colore, in modo da evitare un poco elegante effetto arlecchino.

Fonte Pinterest

Flower all over: fantasia grande

Per quanto riguarda le dimensioni della fantasia, ricordate che grande tende ad allargare, quindi fate attenzione a che non aumenti in modo poco armonioso le vostre proporzioni. In caso non vi sentiate sicure, optate per un fondo scuro, che otticamente ha l’effetto di snellire la silhouette.

Fonte Pinterest

Flower all over: pantaloni, perchè no?

Per chi non dovesse sentirsi a proprio agio con un abito, l’opzione pantaloni è un’alternativa valida! Per me, i migliori restano i palazzo: ampi, comodi e larghi, adatti praticamente a quasi tutte le fisionomie con i dovuti giusti accorgimenti.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Flower all over: è primavera nell’armadio