Fiori all over: l’abito floreale trionfa anche per la primavera estate

Come indossare la fantasia floreale: ecco 3 consigli facili da mettere subito in pratica

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

I fiori non ci stancano mai: che siano in versione autunnale, in versione rock o primaverile, sono sempre delicati, freschi e molto femminili. Mi rendo conto però che la fantasia floreale possa essere un po’ ostica e che tante di voi non la scelgano perchè temono di non saperla abbinare. In questo post vi darò tre idee per realizzare semplici abbinamenti per la prossima primavera che vi faranno dire: ma come ho fatto a non pensarci prima!

Come indossare la fantasia floreale: con il denim

Ormai lo sanno anche i muri: il denim sta bene con tutto, fiori compresi! Quindi sì ad una bella giacca in jeans sull’abito a fiori oppure… invertite le cose: perchè non indossare un cappotto floreale sopra ad un paio di jeans super vissuti? Grintoso e e streetstyle al massimo!

Fonte Pinterest da Bloglovin’

Fonte Pinterest da Elle España

Come indossare la fantasia floreale: ricamata

Ad esempio su una giacca in denim! Io trovo che i dettagli versione tattoo siano molto rock quando sono su una giacca in jeans. Provare per credere!

Fonte Pinterest da shopstyle.it

Come indossare la fantasia floreale: con il chiodo in pelle

Qui diventate immediatamente più rock: il chiodo in pelle nera è un must che rende cool qualunque outfit. Sull’abito a fiori, corredato da un bel paio di anfibi magari lasciati aperti vi darà un look deciso e smorzerà l’effetto romantico dei fiori: dedicato alle più toste.

Fonte Pinterest da Who What Wear

Fonte Pinterest da OMG Outfit Ideas

Come indossare la fantasia floreale: in versione gipsy

Per quelle di voi che sono zingare dentro! Un abito lungo a fiori può essere tranquillamente indossato anche per una cerimonia, corredato da un bel paio di sandali tono su tono che riprendano il colore dell’abito oppure a contrasto, della stessa nuance della fantasia floreale. In più, se scegliete il nero, con i fiori sarete immediatamente più fresche e romantiche!

Fonte Pinterest da Lulus

Fonte Pinterest da shopstyle.it

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Fiori all over: l’abito floreale trionfa anche per la primavera&...