Fashion week Primavera Estate 2019: 5 trend da non farsi scappare

A fashion week quasi conclusa, ecco i 5 trend che ho identificato per voi

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La fashion week è quasi in chiusura, quindi, con una certa sicurezza, mi sento di potervi dire quali saranno almeno cinque trend che vedremo la prossima primavera estate. Sapete che i trend partono dalle passerelle e poi arrivano sulla strada: dopo aver visto questi cinque, sono curiosa di scoprire come saranno reinterpretati in versione street style.

Fashion week Primavera Estate 2019, 5 trend da non farsi scappare: fiori

Li ho visti, solo per dirne qualcuna, sulle passerelle di Moschino (vedete la foto sotto), Luisa Beccaria, Fendi. Sempre diversi, applicati, ricamati, in rilievo, coloratissimi. I fiori fanno primavera!

Moschino – Getty Images

Fashion week Primavera Estate 2019, 5 trend da non farsi scappare: metallico

Sulla Passerella di Emporio Armani e Byblos, due tra le varie, il trend metal promette di andare alla grande, ma in versione coloratissima e irriverente.

Emporio Armani – Getty Images

Fashion week Primavera Estate 2019, 5 trend da non farsi scappare: trasparenze

Le trasparenze sono un po’ come i fiori: in primavera ci stanno sempre, declinate in mille modi diversi. Anche per il prossimo anno quindi le ritroveremo un po’ in tutte le salse: attenzione a dosarle sempre con cura!

Gigi Hadid sulla passerella di Alberta Ferretti – Getty Images

Fashion week Primavera Estate 2019, 5 trend da non farsi scappare: in lungo

Un trend che mi piace! Amo gli abiti e le gonne lunghe e per la prossima stagione si sono visti ovunque, da Max Mara, a Luisa Spagnoli, a Luisa Beccaria a Erika Cavallini (vedete la foto sotto).

Erika Cavallini – Getty Images

Fashion week Primavera Estate 2019, 5 trend da non farsi scappare: fantasie 

Stampe di tutti i tipi, geometrie, colori a contrasto, pois... c’è di tutto e su tutto, non solo sugli abiti: occhiali, scarpe, gioielli, borse... è tutto decorato e arricchito di pattern particolarissimi. La sfilata che mi è rimasta più impressa, in questo senso, è senza dubbio quella di Fendi. Un tripudio di fantasie diverse e mescolate sapientemente con il filo conduttore dei colori: nero, arancio, bianco, ocra. Uno spettacolo!

Un look sulla passerella di Fendi – Getty Images

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Fashion week Primavera Estate 2019: 5 trend da non farsi scappare