Emily Blunt: la pagella dei suoi look da red carpet

Emily Blunt, l'attrice che ha impersonato Mary Poppins, sa fare magie anche con il suo look?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Chi l’ha vista in “Il ritorno di Mary Poppins” non può che restarne estasiato: i costumi di Sandy Powell hanno reso Emily Blunt la perfetta erede di Julie Andrews. Ma fuori dalle scene come se la cava l’ex segretaria di Miranda Priestley in “Il diavolo veste Prada?”. Vediamolo insieme.

Emily Blunt, la pagella dei suoi look da red carpet: agli AACTA International Awards

Non cominciamo proprio benissimo. Il giallo è una scelta azzardata, ma il problema qui non è il colore, è proprio l’abito: il reggiseno a vista sotto e il velo che strascica sulla spalla sono un no. Anche l’acconciatura non c’entra nulla. Bocciata, voto 5.

Fonte Getty Images

Emily Blunt, la pagella dei suoi look da red carpet: ai BAFTA di Los Angeles

Qui andiamo un pochino meglio. Il sandalo giallo abbinato all’abito nero a magheritine bianche è azzeccato (riprende il colore delle corolle), peccato per il taglio del vestito: la ingrossa sul punto vita senza renderle giustizia. Le maniche poi sono troppe lunghe. Voto 6.

Fonte Getty Images

Emily Blunt, la pagella dei suoi look da red carpet: agli AFI Awards

Qui andiamo meglio. Il sandalo rosa a contrasto mi piace, ma il taglio del pantalone su di lei non rende al meglio: sarebbe stato perfetto un semplice pantalone a sigaretta. Il color  verde bosco del completo comunque le sta bene, le fa risaltare gli occhi. Voto 7.

Fonte Getty Images

Emily Blunt, la pagella dei suoi look da red carpet: con il marito John Krasinski 

Cominciamo a ragionare. Il nude è una sfumatura che si addice ad Emily e anche la scelta di questo abito che ricorda vagamente quelli di Mary Poppins è azzeccata. Anche trucco e parrucco stavolta sono perfetti. Peccato solo la gonna (troppe balze) e il sandalo: avrei preferito una scarpa chiusa. Voto 8.

Fonte Getty Images

Emily Blunt, la pagella dei suoi look da red carpet: al Critics’ Choice Awards

Luminosa e raggiante: Emily porta con disinvoltura un abito non facile e per giunta bianco, un colore non adatto a tutte. Mi piacciono anche gli orecchini lunghi che riprendono la decorazione della scollatura. A proposito di scollatura, è l’unica cosa che non le sta proprio a pennello: il taglio a V delle spalline le comprime un po’ troppo il seno. Un 8 però se lo merita comunque.

Fonte Getty Images

Emily Blunt, la pagella dei suoi look da red carpet: ai Golden Globe

Decisamente, ai Golden Globe Emily ha indossato uno dei suoi look recenti più riusciti: trucco e parrucco perfetti, naturali al punto giusto, sandalo semplicissimo della stessa sfumatura dell’abito stile crochet che esalta la sua fisionomia. Promossa con 9!

Fonte Getty Images

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Emily Blunt: la pagella dei suoi look da red carpet