Elle e Dakota Fanning: stili a confronto

Le due biondissime sorelle di Hollywood si assomigliano, ma hanno stili diversi: vediamo chi se la cava meglio in fatto di stile!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Le due sorelle più bionde del cinema hollywoodiano Dakota ed Elle Fanning calcano tappeti rossi e set da quando erano davvero piccolissime. La loro evoluzione le ha poi portate a non fermarsi solo all’ambiente del cinema, ma a migrare anche in quello della moda. Elle, la più giovane delle due, 20 anni, mentre Dakota ne ha 24, è stata scelta come testimonial per campagne pubblicitarie come quelle di Marc Jacobs e Miu Miu ed è sempre in prima fila alle sfilate delle grandi maison. Ma come se la cavano da sole quanto a stile?

Dakota Fanning al Festival del cinema di Roma

L’abito ha un taglio che le dona moltissimo e mi piace anche la scelta dei gioielli. Quanto a trucco e parrucco però poteva osare un tantino di più, sembra pettinata per un pomeriggio tra amici…

Dakota Fanning al Festival del Cinema di Roma

Dakota Fanning allo Screen Guild Awards

Direi impeccabile: il taglio dell’abito la valorizza moltissimo e anche acconciatura e make up sono perfetti. Unico neo: questo colore su di lei non è il massimo. Con la carnagione così chiara, un neutro così le muore un pochino addosso. Avrei optato per un colore più forte.

Dakota Fanning allo Screen Actors Guild Awards

Elle Fanning al Festival del cinema di Berlino

Dunque: va bene che ha interpretato la Bella Addormentata in Maleficient e che ha un visino da fatina delle fiabe, però… quest’abito fa un po’ troppo principessa d’altri tempi con molto poco di moderno. Su di lei non mi piace nemmeno la scelta dei colori: troppa confusione.

Elle Fanning all’apertura del festival del Cinema di Berlino

Elle Fanning in abito da sera

Non temete, Elle si riscatta completamente con questa foto tratta dal suo profilo Instagram: abito nero aderente con una bellissima scollatura che le mette in risalto décolleté e braccia, capelli raccolti e trucco un po’ più marcato: decisamente molto molto meglio! Sembra comunque una principessa… ma del mondo reale!

Elle Fanning dal suo profilo Instagram

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Elle e Dakota Fanning: stili a confronto