Doppia B come Blazer Blu: come indossarlo con stile

Il blazer è un capo intramontabile, che si adatta a mille occasioni: vediamo come indossarlo con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il blazer è un capo davvero intramontabile, un po’ come il trench o la maglia a righe marinière (non per niente infatti sta benissimo portato sia con l’uno che con l’altra). Dà un tocco di eleganza e classe ai più svariati look e può essere indossato tranquillamente anche con outfit sportivi, perchè li rende immediatamente trendy e glamour.

Blazer blu: le amanti del genere

In assoluto, una delle principali sostenitrici del blazer è Ines de la Fressange, indiscussa icona di stile, elegante e raffinatissima, che, nel suo libro “La Parigina” inserisce proprio la giacca da uomo tra i capi indispensabili da avere nel guardaroba. Se in versione nera è più adatta ad un look da sera, in blu è decisamente più portabile anche di giorno. Quando deciderete di avvicinarvi all’acquisto, optate per un capo dalla linea classica, che andrà sempre bene, di stagione in stagione.

Guardate sotto due affezionate del blazer: la mitica Ines, che lo indossa con una classe che solo le parigine (mi spiace, ma è la verità…) e poi Kate Middleton, semplice e bella, con una marinière e un paio di jeans. Sono entrambi look da copiare perchè facili, alla portata davvero di tutte e senza troppe pretese. 

 

Ines de la Fressange – fonte Pinterest

Kate Middleton – Fonte PInterest

Blazer blu: idee da copiare

Ecco qui qualche altra idea semplice a cui possiamo ispirarci per indossare il nostro amato blazer: jeans e t-shirt bianca e la nota di colore dell’accessorio, in questo caso gli stivaletti, sono perfetti per un look da tutti i giorni, anche per un venerdì in ufficio.

La versione invece portata con i pantaloni morbidi e risvoltati alla caviglia e con le Converse è un must per chi non vuole rinunciare alla comodità: facilissima da copiare, potete variare il colore del pantalone con un grigio o, andando verso l’estate, anche con un bianco. L’importante è che tutto il look abbia un allure semplice, casual, non costruito. Il bello del blazer è proprio questo: basta lui per costruire il look, voi non dovete fare nulla! 

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Doppia B come Blazer Blu: come indossarlo con stile