Donne in completo maschile? Si può

Per un look business o per semplice comodità: il completo maschile può diventare decisamente femminile!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Diciamocelo: i pantaloni sono comodi e la camicia anche. Non parliamo poi delle scarpe basse. Possono questi tre elementi, completati da una giacca, comporre un look femminile? Certo che sì, ultra femminile, basta indossarli nel modo giusto: l’allure viene fuori subito, fidatevi!

Il completo maschile: il pantalone dal taglio giusto

Chi ha detto che deve per forza essere a sigaretta? Provate con un pantalone palazzo, da indossare con scarpe alte per slanciare bene la figura (adatto soprattutto alle più minute). In questo caso metteteci sopra una giacca che arrivi corta sui fianchi, non necessariamente sfiancata: anche un taglio morbido e destrutturato calza a pennello. Per quanto riguarda i colori, il nero va bene, però è un po’ sempre quello: perchè non provare con il grigio scuro o il blu? Anche un bel principe di Galles è un abbinamento meno scontato, oppure un tweed nei toni del marrone per un look più autunnale. La gonna è una buona scelta, ma attenzione: se non sdrammatizzata rischia di fare un po’ “signora”.

Fonte Pinterest da amzn.to

 

Il completo maschile: la camicia

Quella bianca con il collo a uomo è sempre molto bella (oltre al fatto che una camicia bianca vi salva la vita risolvendovi mille problemi di look in molte occasioni), ma potete anche concedervene una con il collo a fiocco, oppure un dolcevita, se volete un look un po’ più casual. Se volete invece un outfit più streetstyle, optate per una t-shirt bianca oppure (adesso va moltissimo, anche se non è la mia opzione preferita) per una canotta orlata di pizzo.

Fonte Pinterest da tommyton.com

Il completo maschile: la scarpa

Per me la scarpa da completo maschile è una: la stringata, altro capo indispensabile nel guardaroba. Ci sono però delle eccezioni: per un look più femminile  (e sexy) potete optare per una décolleté, anche in vernice, o per una francesina con il tacco, soprattutto sotto ad un pantalone palazzo. Ricordatevi sempre una delle 5 regole dello stile perfetto: la semplicità. Se vi vestite in modo semplice, vi sentirete più comode e a vostro agio e sarà più facile sentirti anche più trendy!

Il completo maschile: gli accessori

Sono principalmente due: cravatta o cintura. Metto la O avversativa perchè entrambe secondo me è troppo. La cravatta da immediatamente un tocco manstyle che può diventare molto sexy, a patto di non scadere nel trash esagerando con altri dettagli. Quindi, in questo caso, niente décolleté in vernice e niente rossetto rosso. La cravatta sarà il vostro punto di forza, il resto mantenetelo sottotono. Discorso diverso per la cintura: soprattutto se il punto vita è il vostro forte, sopra la giacca (che deve essere morbida) mettete una cintura, anche sottile, in cuoio: vi darà un fascino d’altri tempi. Tra le altre cose, l’ha anche proposta Dior per l’autunno inverno sopra al cappotto.

Fonte Pinterest da stylowi.pl

Donne in completo maschile? Si può

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Donne in completo maschile? Si può