Dive in libera uscita: stili a confronto

Jessica e Charlize, Eva e Kate, Madonna e Sharon: eccentriche, casual, aggressive o chic a volte cafone

MAMME

Jessica Alba è una delle mamme più belle di Hollywood. Scarrozza la piccola Honor Marie a fare la spesa a Beverly Hills chiaramente. Il suo è lo stile della mamma pratica e giovane. Jeans comodi arrotolati sopra la caviglia e canotta. Dettagli: gli occhiali a goccia e panama. Il look di Katie Holmes va dall’iper casual al trendy. La si può vedere persa nei suoi jeans dal taglio maschile, con in testa cappello di lana e una stola (ma senza calze… misteri delle dive) oppure in short e golfino. Dettagli: occhialoni da diva, l’immancabile maxi bag e un paio di sandali ultrapiatti. La top Heidi Klum mixa il cappottone e la borsa da sciura con i jeans skinny e le scarpe da skate, entrambi della stessa tonalità di grigio. L’eclettica cantante Bijork, nota per il uno stile che non passa inosservato, sceglie invece il look “barbona chic”. Sofia Coppola preferisce l’anonimato: total black, pantaloni e giaccone, e scarpe da tennis. Quando va a prendere il figlio Milo a scuola, Liv Tyler ha qualche caduta di stile. Come quando si veste da Minnie, con i collant coprenti neri e il vestitino rosso ciliegia. Della serie: le mancano un paio di scarpine gialle e un paio di mutandone bianche, e Topolino è dietro l’angolo che l’aspetta. Altre volte invece è da copertina: leggings, sandali ultrapiatti fetish, e l’impermeabilino chiaro con gli interni in tartan. Dettaglio: le unghie dei piedi laccate di rosso.

AGGRESSIVE
Lindsay Lohan rinuncia al trucco ma non al look sexy: calze coprenti e minigonna vertiginosa, maxiborsa d’ordinanza più borsone firmato. Dettagli: gli stivali di camoscio scuri altissimi e stringati, più la fidanzata mascolina appresso. Sharon Stone in libera uscita sembra che abbia appena squartato un mammut e un coccodrillo per farci giacca e borsona. Con tutto quel pelo addosso la si potrebbe scambiare per Crudelia Demon.

CHIC
La magrissima modella Eva Herzigova ama fare shopping, meglio se made in France. Ultimamente è stata a Saint-Barthélemy (Antille francesi) e a Parigi. Al mare ha sfoggiato un look impeccabile: caftano colorato, cintura e sandali ultrapiatti di cuoio, capelli raccolti e foulard in testa: un look da copiare. A Parigi, mentre le comuni mortali se ne andavano in giro col cappotto, lei volteggiava leggiadra tra un negozio e l’altro con un delizioso abitino nero ricamato. Ai piedi ballerine dello stesso colore e una pochette firmatissima. Che classe! Mena Suvari non è da meno, pur sfoggiando uno stile molto diverso. Jeans aderenti, chiusi alla caviglia, decolleté, t-shirt bianca, borsa borchiata. Dettaglio un delizioso bolerino (FOTO) arricchito da un inserto di pizzo: semplicemente deliziosa. Sarebbe invece bello che Victoria Beckham qualche volta si lasciasse un po’ andare. E invece è sempre perfetta, nascosta dai suoi solito occhialoni, col solito cappottino impeccabile, la solita borsa da mille e uno stipendio. Seria, serissima. Ma questa donna non ride mai?

NON CI SIAMO
In giro a fare shopping con le amiche, ancora una volta Britney Spears si fa notare per la totale mancanza di gusto. Gli hot pants di jeans e gli stivaletti neri con il tacco a spillo evidenziano ancora di più le belle gambotte da calciatrice. Il look Drew Barrymore sembra dire “mi sono messa addosso le prime cose che ho trovato nell’armadio” o “ho comprato i vestiti alle bancarelle dell’usato”. Pantaloni in vita, bretelle, e una t-shirt che non fosse per le righe potrebbe essere benissimo una maglia della salute. Unico dettaglio promosso i grossi cerchi dorati con charms che porta alle orecchie. Non sono una signora è la colonna sonora giusta per Fergie dei Black Eyed Peas. Eccola mentre se ne va in giro per Melrose Avenue: giacca e sottogiacca nero, borsona lucida, sandali fetish col tacco… era quasi perfetta, ma ha rovinato tutto coi jeans. Tutto maxi per Janet Jackson, che ha recuperato i chili di troppo: borsona, sciarpona, golfone, tutto portato sopra un paio di leggings e delle peep-toe shoes. Quando va alle riunioni della kabbalah la signora Madonna sfoggia solitamente un lool street style, cappellino da baseball, tuta o poco più. Di recente ci ha aggiunto un dettaglio agghiacciante: un maxi gilet di pelo che manco un mammutones. Pellicciona anche per Catherine Zeta Jones, vestita di nero dalla testa ai piedi non fosse per la suola rossa dei tronchetti. Dettaglio: un cappellone da strega.

“TRANQUI”
Charlize Theron ha sempre stile anche quando veste casual con gli immancabili jeans, scarpe basse, t-shirt con stampa colorata che fa capolino dalla giaccha nera che arriva in vita. Porta a spasso i suoi simpatici cani insieme alla mamma, alla quale somiglia davvero molto. Halle Berry sceglie lo stesso look della collega: denim, t-shirt, blazer e ballerine, ma con un tocco in più: un foulard con macro stampe fiorate e una borsa verde acqua con le frange. Ottima scelta.
Jessica Biel punta su un accessorio non in vendita: il fidanzato Justin Timberlake. Giacca, stola, borsa e Ugg tutto sul tono del marrone, occhialoni, jeans. Passerebbe inosservata Sarah Jessica Parker, non fosse per l’appunto Sarah Jessica Parker. La sexy Vanessa Hudgens in divisa da ragazzina, quale è: t-shirt stampata, sandali ultrapiatti, cintura in cuoio borchiata. Dettaglio: occhiali a goccia, orecchini a lampadario, jeans skinny bianchi tagliati sulle ginocchia. Kate Moss invece va a fare la spesa con la mamma, in divisa da marinaio: maglia a righe, pantaloni bianchi, blazer coi bottoni dorati . Mare, profumo di mare…

Dive in libera uscita: stili a confronto