Chi è Diandra Forrest, la modella albina che ha prestato il suo volto per un brand di make up

Diandra Forrest, ventisettenne di origini afroamericane, è la prima modella albina a diventare il volto di Wet N Wild, noto brand di make up

Giovane e bellissima, Diandra Forrest è la prima modella albina che ha prestato il suo volto per un famoso brand specializzato in make up. Ventisette anni e dal fascino unico, Diandra ha già sfilato per i più importanti stilisti del mondo come Vivienne Westwood e Jean Paul Gaultier. Il suo sguardo intenso ha conquistato migliaia di persone e la modella, da sempre impegnata a combattere le discriminazioni e gli stereotipi sugli standard di bellezza femminili, è stata entusiasta alla notizia di rappresentare Wet N Wild.

Chi è Diandra Forrest, la modella albina

Fonte: Instagram

Diandra Forrest e la sua battaglia contro gli stereotipi

Nel mondo della moda è capitato spesso che i criteri estetici fossero talmente rigidi da escludere a priori persone che avessero una bellezza diversa, più personale e particolare: la Forrest ha sempre combattuto contro questo meccanismo e il tempo le ha dato ragione. La sua gioia, quando è stata scelta per prestare il suo volto alla campagna Breaking Beauty di Wet & Wild, è stata incontenibile: valorizzare la diversità in modo inclusivo è da sempre la missione della sua vita.  Da quando ha compiuto 18 anni, ha iniziato a lavorare come modella, con l’obiettivo di rendere il più possibile normale l’albinismo. Da anni infatti collabora con Assisting Children in Need, un’associazione della Tanzania che combatte contro le discriminazioni nei confronti degli albini: il fatto che sia diventata il volto di Wet N Wild è un passo decisivo per sostenere questa importante battaglia personale e umana.

Sul suo seguitissimo profilo instagram, seguito da oltre centomila follower, la modella posta foto dei suoi shooting fotografici, dimostrando quanto la bellezza possa avere varie forme e colori. I suoi fan non perdono occasione per sostenerla, dimostrandole tutto il loro affetto e la loro stima per il suo coraggio nel mostrarsi per ciò che è, senza aver paura di essere giudicata. Diandra si dedica a questa causa anche per amore di sua figlia Rain, con cui ha sfilato in braccio e che è la protagonista di gran parte delle sue foto postate sui social network: il coraggio di una donna e di una madre che vuole trasformare il mondo in un posto migliore.

Chi è Diandra Forrest, la modella albina che ha prestato il suo volto...