Costume intero: sarà lui il re dell’estate

La tendenza dell'estate è senza dubbio il costume intero: quale scegliere e come indossarlo?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il costume intero è una gran comodità: copre quel che deve, mimetizza la ciccia da mimetizzare, sostiene quello che deve sostenere. Insomma, un alleato di noi donne! L’unica pecca è che in intero non ci abbronziamo la pancia… beh, possiamo sempre alternarlo con il bikini: considerate che quest’estate il vero trend sarà proprio lui, quindi… valutate l’acquisto! Ma come scegliere quello giusto per noi?

Costume intero: in fantasia

Ragazze, alla fantasia dovete cercare di stare attente: le righe orizzontali ad esempio non vi aiutano se avete molto seno oppure i fianchi morbidi, a meno che non sia una riga molto sottile. Una fantasia floreale può essere più facile: occhio però, sempre in caso di misure morbide, che i disegni non tirino nei punti strategici… l’effetto visivo è il massimo. Optate piuttosto per microfantasie, così andrete sul sicuro.

Fonte Pinterest

Costume intero: sgambato

Ideale se volete allungare visivamente le gambe: fa molto anni Ottanta, ma è tornato di gran moda! Potete scegliere anche una tinta unita del colore che più vi si addice. Ricordate che bianco, nero, rosso e giallo stanno benissimo con l’abbronzatura, mentre le tinte intermedie vanno benissimo anche per i primi soli.

Fonte Pinterest

Costume intero: incrociato

Gli incroci sono perfetti per valorizzare le spalle e le schiena, se siete atletiche. A me personalmente piacciono molto anche le versioni con incroci bicolori, che muovono l’insieme e distolgono l’attenzione da eventuali punti critici: ad esempio l’intero nella foto sotto con questo gioco di geometrie aiuterà a valorizzare una scollatura poco piena. 

Fonte Pinterest

Costume intero: scollato

Attenzione: questo genere di scollature va bene per voi se avete un seno molto sodo o avete poco seno. Quando provate un modello del genere, siate caustiche: se vi rendete conto che le fasce sul seno lo schiacciano, creando pieghe di pelle antiestetiche, allora non è il modello giusto per voi. Piuttosto optate per modelli con ferretti o coppe nascoste che aiutino a sostenere il seno.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Costume intero: sarà lui il re dell’estate