#ConCosaLoMetto

Come indossare le righe: ecco qualche idea di look

Le righe sono una fantasia che può dare un tocco di classe al nostro look: vediamo come abbinarle

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Le righe sono una fantasia intramontabile, che può essere indossata davvero da tutti… sapendo come farlo! Andando verso la primavera estate, teniamo presente qualche idea di look a cui ispirarci per portare questo pattern che non stanca mai.

Come indossare le righe, ecco qualche idea di look: premessa

Tenete presente che le righe sono una fantasia insidiosa: portatele nella parte del corpo su cui volete attirare l’attenzione tenendo presente questo:

  1. più larghe sono le righe e più allargano
  2. righe verticali allungano, righe orizzontali allargano

Passando ad un paio di esempi pratici: se avete molto seno o l’addome morbido, evitate la marinière a righe orizzontali. Se avete invece baricentro basso, andranno benissimo pantaloni a righe verticali e a vita alta.

Blusa Pinko, gonna Woolrich, slingback Emilio Pucci, borsa a secchiello Rosantica, occhiali Orlando Rey, profumo Blu di Roma Laura Biagiotti

Come indossare le righe, ecco qualche idea di look: i pantaloni

Se le gambe sono il vostro punto di forza, potete optare anche per una riga larga e per un taglio asciutto. Viceversa, se non volete attirare l’attenzione sulle gambe, meglio una riga piccola e sottile (oppure indossare quanta fantasia su un’altra parte del corpo!).

Come indossare le righe: ecco qualche idea di look

Fonte Pinterest

Come indossare le righe, ecco qualche idea di look: la camicia

La camicia a righe è uno dei miei capi preferiti: così effortless chic da poter essere indossato praticamente con tutto! Portatela con la gonna a matita a vita alta se avete un fisico a clessidra, con jeans a vita regolare e infilata dentro solo davanti se siete un fisico a rettangolo.

Come indossare le righe: ecco qualche idea di look

Fonte Pinterest

Come indossare le righe, ecco qualche idea di look: la classica marinière

La marinière è un classico che ho sempre amato. Come scrivevo sopra, se siete un fisico a mela, quindi con addome e seno morbidi, il mio consiglio è quello di preferire una riga molto sottile, se non potete fare a meno della marinière (come me!). Anche optare per un fondo scuro con la riga chiara, invece del fondo chiaro con riga scura è un’ottima strategia.

Come indossare le righe: ecco qualche idea di look

Fonte Pinterest

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Angela Inferrera

#ConCosaLoMetto Non sai come vestirti?

Come indossare le righe: ecco qualche idea di look