Come indossare le piume: prepariamoci a questo trend!

Uno dei trend della primavera saranno le piume: prepariamoci ad indossarle in modo chic

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Piume, sì, avete capito bene: ma non preoccupatevi, non dovrete andare in giro abbigliate come pennuti! Con questo post cercherò di darvi qualche spunto chic per aggiungere un po’ d leggerezza al vostro outfit, senza strafare e senza cercare abbinamenti troppo improbabili.

Come indossare le piume: regola generale

Come sempre quando si tratta di un dettaglio “importante”, è essenziale non strafare: l’aggiunta di piume deve essere minimal, tono su tono, accompagnata ad un abbigliamento in generale sobrio. Attenzione a questo punto, perchè il passo per diventare kitsch è veramente brevissimo… Avete presente i boa di struzzo molto anni ’80? Ecco, cerchiamo di evitare…

Fonte Pinterest da Vogue Spain

Come indossare le piume: la gonna

Sicuramente è un capo appariscente, da dosare con cura e cautela. Neanche a dirlo, se optate per una gonna di piume fate in modo che sia di un colore discreto, sobrio: ravvivatelo poi con un top o una blusa in colore a contrasto, o con un accessorio colorato. Eviterei i gioielli vistosi.

Fonte Pinterest da howtochic.blogspot.it

Come indossare le piume: dettagli

Diciamo che qui è più facile: l’orlo di una gonna, delle maniche, un’applicazione sulla giacca. Potete anche osare con il colore in questo caso. Ricordate però i miei semplici consigli su come indossare i colori senza essere kitsch: cercate di focalizzare l’attenzione su un dettaglio solo. Visto che saranno proprio le piume ad attirare l’attenzione, fate in modo che il dettaglio sia quello e smorzate il resto.

Fonte Pinterest da standard.co.uk

Come indossare le piume: accessori

Qui è difficile sbagliare: un paio di sandali, una pochette, una spilla… va bene tutto! Vale però lo stesso discorso del punto sopra: il focus deve essere solo uno. Puntate sul sandalo dall’allacciatura piumata, sulla pochette con piume applicate, sulla spilla con piume cangianti. Va bene tutto: basta che sia un pezzo solo!

Fonte Pinterest da instagram.com

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%!

Come indossare le piume: prepariamoci a questo trend!