Come indossare le piume: prepariamoci a questo trend!

Uno dei trend della primavera saranno le piume: prepariamoci ad indossarle in modo chic

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Piume, sì, avete capito bene: ma non preoccupatevi, non dovrete andare in giro abbigliate come pennuti! Con questo post cercherò di darvi qualche spunto chic per aggiungere un po’ d leggerezza al vostro outfit, senza strafare e senza cercare abbinamenti troppo improbabili.

Come indossare le piume: regola generale

Come sempre quando si tratta di un dettaglio “importante”, è essenziale non strafare: l’aggiunta di piume deve essere minimal, tono su tono, accompagnata ad un abbigliamento in generale sobrio. Attenzione a questo punto, perchè il passo per diventare kitsch è veramente brevissimo… Avete presente i boa di struzzo molto anni ’80? Ecco, cerchiamo di evitare…

Fonte Pinterest da Vogue Spain

Come indossare le piume: la gonna

Sicuramente è un capo appariscente, da dosare con cura e cautela. Neanche a dirlo, se optate per una gonna di piume fate in modo che sia di un colore discreto, sobrio: ravvivatelo poi con un top o una blusa in colore a contrasto, o con un accessorio colorato. Eviterei i gioielli vistosi.

Fonte Pinterest da howtochic.blogspot.it

Come indossare le piume: dettagli

Diciamo che qui è più facile: l’orlo di una gonna, delle maniche, un’applicazione sulla giacca. Potete anche osare con il colore in questo caso. Ricordate però i miei semplici consigli su come indossare i colori senza essere kitsch: cercate di focalizzare l’attenzione su un dettaglio solo. Visto che saranno proprio le piume ad attirare l’attenzione, fate in modo che il dettaglio sia quello e smorzate il resto.

Fonte Pinterest da standard.co.uk

Come indossare le piume: accessori

Qui è difficile sbagliare: un paio di sandali, una pochette, una spilla… va bene tutto! Vale però lo stesso discorso del punto sopra: il focus deve essere solo uno. Puntate sul sandalo dall’allacciatura piumata, sulla pochette con piume applicate, sulla spilla con piume cangianti. Va bene tutto: basta che sia un pezzo solo!

Fonte Pinterest da instagram.com

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Come indossare le piume: prepariamoci a questo trend!