La paglietta è quel cappellino con la cupola piatta e la tesa piccola e rigida, spesso ornata con un nastro scuro. E’ un cappellino spiritoso e casual, che si presta ad essere abbinato in mille modi diversi: vediamo come.
Come indossare la paglietta: in estate
Abbinatela al bianco e ad occhialoni da sole e sarete perfette. Se aggiungete grandi orecchini a cerchio otterrete un look da gitana. Promosse!

Fonte Pinterest
Come indossare la paglietta: in autunno
Old school look! Abbinate la paglietta ad un outfit British: camicia bianca con il collo a uomo, pull blu, pantalone tartan e stringate. In alternativa, abitino nero appena sopra al ginocchio, camicia bianca e mocassino.

Fonte Pinterest
Come indossare la paglietta: con il blazer
Con il blazer, non so perchè, ma mi ricorda tanto “Il grande Gatsby”, nella versione con Robert Redford: elegante e raffinato, ma con quel qualcosa in più che fa girare la gente per strada. Provatelo con un outfit total white oppure con il blazer in versione blazer dress: vedrete che effetto!

Fonte Pinterest
Come indossare la paglietta: in città
Graziosa da portare sotto il sole di agosto! Indossatela con uno chemisier a righe, con un maxi dress, con un abito floreale… ai piedi scarpe basse, mi raccomando: ballerine o sandali in cuoio. Easy chic!

Fonte Pinterest
Come indossare la paglietta: al mare
Forse indossata al mare è proprio la morte sua: indossatela in pendant con una borsa in paglia e con zeppe in rafia oppure espadrillas basse, se mal sopportate i tacchi. Io sono sempre per il bianco, ma anche il nero ha un suo perchè. Se invece preferite il colore, provate con un bel rosso acceso o con il bluette: al mare vanno sempre bene!

Fonte Pinterest