La felpa è uno di quei capi che nella mezza stagione sono proprio un salvavita! Normalmente la indossiamo in un contesto sportivo, ma nulla ci vieta di portarla anche con look più glamour. Ecco qualche idea per indossarla con stile in modo casual, ma super cool!

Felpa Akep, occhiali Carrera, orecchini Raspini, sneakers Off Play
Come indossare la felpa: con la mini
Soprattutto se la felpa ha il cappuccio, se le gambe sono il vostro punti di forza potete portarla con la minigonna, magari scegliendo un colore a contrasto o, visto che siamo in primavera, puntando sul bianco, con cui non sbagliate mai. Se poi la vostra felpa ha anche dei dettagli dal colore fluo, ancora meglio!
Come indossare la felpa: con i pantaloni palazzo
I pantaloni palazzo sono un capo estremamente glamour, perfetto quindi per rendere più sofisticato un capo low profile come la felpa! Anche qui, potete sceglierli bianchi o in colori chiari, oppure optare per una tinta più accesa, magari in contrasto con quella della felpa. Piccola raccomandazione: fate attenzione al tessuto della felpa, leggete bene l’etichetta. Più spesso di quanto si creda, la fibra è un cotone misto a poliestere, molto soffice al tatto, ma destinato a fare i pallini dopo pochi lavaggi! Meglio il 100% cotone.
Come indossare la felpa: in fantasia
La felpa non deve essere necessariamente in tinta unita, anzi, potete portarla anche in fantasia. In questo caso, vi raccomando di non caricare troppo l’insieme con altri colori: riprendete uno di quelli della fantasia e magari giocate con gli accessori per creare dei contrasti di sfumature!
Come indossare la felpa: knitted
Knitted, ovvero sferruzzata! La vostra felpa potrebbe anche essere realizzata in maglia sferruzzata, e avere quindi un allure vintage e deliziosamente rétro. In questo caso, via libera a gonne a ruota, tessuti stampati e pantaloni a vita alta, ma anche ad accessori come pochette bon ton, cerchietti e fasce per i capelli!