Come indossare il verde arcadia: consigli di stile!

Uno dei colori Pantone della primavera 2018, il verde Arcadia è forte, grintoso, energico: vediamo come abbinarlo

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il verde Arcadia è uno dei colori Pantone per la prossima primavera estate. E’ uno specifico punto di verde, simile al verde smeraldo, ma più tendente all’azzurro. Confesso che a me piace molto, anche se forse non riuscirei a vedermi con un total look… è comunque una sfumatura che, se indossata negli accessori o con l’outfit giusto, illumina tutto il nostro look, rendendolo immediatamente più fresco e appunto primaverile!

Il verde arcadia – fonte Pinterest da pantone.com.br

Come indossare il verde arcadia: in passerella

In passerella l’abbiamo visto sia tra le proposte della primavera estate sia per quelle del prossimo autunno inverno (Valentino, Fendi, Gucci lo hanno inserito nei loro look sia come capi di abbigliamento che come accessori). Ovviamente, come sempre, i look di sfilata sono esagerati ed eccessivi, ma possiamo prendere qualche spunto per gli abbinamenti colore o per le geometrie dei capi.

Paskal – Runway – Paris Fashion Week Ready to Wear S/S 2018 – Fonte Ansa

Come indossare il verde arcadia: abbigliamento

Essendo un colore forte, il mio suggerimento è sempre quello di non strafare: se amate il total look, spezzate con gli accessori, che dovranno essere neri, bianchi o metal. Io sarei anche dell’idea di aggiungere un po’ di denim, che non guasta mai: una giacca in jeans legata in vita alleggerisce il tutto.

In alternativa, optate per un solo capo: la gonna, oppure il pantalone, da mixare con bianco, nero, denim, oppure un tono su tono più scuro o più chiaro, ma senza esagerare.

Fonte Pinterest da shopstyle.it

Come indossare il verde arcadia: accessori

Questo è il modo più sicuro per non sbagliare: se siete alle prime armi con il dosaggio dei colori, cominciate dagli accessori e mettetene solo uno che faccia risaltare tutto il vostro look. Può essere la borsa, oppure le scarpe, o un gioiello particolare. Il resto del look però deve essere sobrio, altrimenti rischiate di eccedere ottenendo un effetto poco fine. Se volete qualche altro consiglio su come abbinare i colori senza timore di essere kitsch, lo trovate nel mio blog, nella rubrica dedicata alle vostre richieste!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Come indossare il verde arcadia: consigli di stile!