Come indossare il cardigan: vediamo gli street trend

Il cardigan è diventato trendy... sì, ma come? Ecco qualche esempio di look street style

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il cardigan è un capo decisamente versatile. A seconda della nostra fisionomia, clessidra, rettangolo, pera o altro, possiamo variarne la lunghezza e farlo diventare un passe partout comodo in moltissime situazioni. Quest’autunno inverno il cardigan è un must anche per quanto riguarda lo street style, ed è stato interpretato in mille modi diversi. Vediamone alcuni da copiare.

Come indossare il cardigan: classico

Lungo a metà coscia, da lasciare rigorosamente aperto, è perfetto con i jeans, ma anche con un pantalone a sigaretta se vogliamo sentirci comode e calde. Il color cammello è bellissimo, ma anche nero e grigio sono tonalità che si abbinano facilmente.

Fonte Pinterest

Come indossare il cardigan: tricot

La versione tricottata a maglia grossa è una di quelle che preferisco. Fa subito autunno! Essendo meno elegante, si presta ad essere ondossata in contesti meno formali, più casual. Via libera quindi al denim, ma anche, perchè no, ad un pantalone cargo o ad una gonna a matita in maglina.

Fonte Pinterest

Come indossare il cardigan: oversize

Dedicato alle alte: portatelo come se fosse un cappotto lunghissimo. Tiene caldo, è comodo come una vestaglia ma glamour come un capospalla. Da indossare con il denim, ma anche con un maxidress o una gonna lunga in fantasia. In questo caso, cercate di abbinarlo preferibilmente ad uno dei colori del disegno del vostro abito.

Fonte Pinterest

Come indossare il cardigan: in fantasia

Il maxi cardigan in versione fantasia è la versione fashion di quello basic: essendo in fantasia, abbinatelo con tinte unite e capi semplici per un look da tutti i giorni con un po’ di grinta in più. In alternativa, optate per la tinta unita: un solo colore per tutto il look e sopra il cardigan colorato.

Fonte Pinterest

Come indossare il cardigan: con la cintura

Avete la vita sottile? Mettete una cintura sopra il cardigan per enfatizzarla! Non solo aggiungerà glamour a tutto il look, ma valorizzerà uno dei vostri punti di forza.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Come indossare il cardigan: vediamo gli street trend