Come indossare i texani, il must have dell’autunno

Gli stivali texani sono il must have di questo autunno: vediamo come indossarli con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Gli stivali da cowboy, altrimenti detti texani, sono stati super presenti sulle passerelle della fashion week, li hanno proposti in tantissimi, da Emporio Armani a Fendi. Le fashion blogger, a cominciare dalla Ferragni, li hanno già sfoggiati più volte. Se anche voi siete delle amanti degli stivali che fanno tanto Texas, ecco qui qualche idea per indossarli con stile.

Fonte Pinterest

Come indossare i texani: niente denim

La cosa più importante è evitare il denim, o indossarlo a piccolissime dosi. In questa nuova versione di texani rivisitata, il rischio è quello di sembrare uscite dai fumetti di Tex Willer. Per scongiurare la cosa, l’importante è, come sempre decontestualizzare, quindi portare questo tipo di stivale con look con cui normalmente non lo abbinereste. 

Fonte Pinterest

Come indossare i texani: con i pantaloni

Metteteli con lo stesso look con cui portereste un paio di stringate nere: pantaloni a sigaretta, tartan sui toni del grigio, pieds de poule, camicie e pull bon ton. Insomma, un po’ come delle cowgirl urbane!

Fonte Pinterest

Come indossare i texani: colorati

Volete essere irriverenti? E allora aggiungete colore! Un paio di texani colorati possono essere portati con i toni del bianco e del nero, per spezzare, oppure con un mix and match creato però ad arte, quindi vi raccomando, indossatelo con moderazione.

Fonte Pinterest

Come indossare i texani: con la mini

Se le gambe sono il vostro punto di forza, allora scegliete la versione alla caviglia e indossateli con la mini. Il tocco super chic sarebbe quello di non indossare le calze… ma questo è solo per le temerarie fashion addicted incuranti del freddo!

Fonte Pinterest

Come indossare i texani: con la gonna lunga

Se il freddo invece lo temete, ma la gonna vi piace, allora mettetela lunga e come sempre decontestualizzate: con una borsa metal, una camicia in raso e un look tassativamente senza denim.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Come indossare i texani, il must have dell’autunno