Stivali texani in primavera, esempi di outfit

Idee di look a base di texas boots per la primavera: ecco come portarli nel modo giusto!

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

I texani sembrano non voler scendere dalla cresta dell’onda: super casual e portabilissimi anche in primavera, i Texas boots possono essere indossati in vari contesti, tutti ovviamente molto easy. Vediamoli insieme.

Stivali texani: a chi stanno bene

I texani sono uno stivale abbastanza particolare, identificativo di uno stile ben preciso. In termini di look quindi saranno perfetti a chi ama l’effetto molto casual, vagamente americano di questo tipo di calzatura. In termini di valorizzazione invece, basta scegliere il modello più adatto al nostro fisico. Se il nostro punto di forza sono le gambe e abbiamo caviglie e polpacci sottili, possiamo tranquillamente indossare anche i modelli alla caviglia con gonne sopra al ginocchio, altrimenti preferiamo gonne lunghe e morbide, oppure pantaloni dal fondo ampio. I modelli invece con il gambale alto saranno particolarmente valorizzanti per chi ama esibire le ginocchia, oppure funzioneranno bene anche portati sopra ad un denim di medio peso.

Texani, come indossarli con stile in primavera: idee di look

Con l’impermeabile over

Se le gambe sono il vostro punto di forza, o anche se avete polpacci o caviglie importanti, i texani portati con un impermeabile ben sopra il ginocchio e la gamba nuda sono un’ottima idea per la mezza stagione. Il mio consiglio è quello di scegliere un gambale largo e comodo, in modo che la gamba non sia fasciata e risulti slanciata e sottile.

ragazza con texani e impermeabile
Fonte: Getty Images
I texani sono perfetti portati con l’impermeabile, anche dal taglio over

Con il cappotto

Guardate con che stile li indossa Tallulah Belle Willis, figlia di Bruce WIllis e Demi Moore: cappotto dal taglio over, pantaloni morbidi e taxani addirittura bicolore. Se avete stivali di questo tipo, quindi colorati e particolari, scegliete capi dal taglio e dal colore pulito e basic, in modo da farli risaltare al massimo.

ragazza con texani e cappotto
Fonte: Getty Images
I texani possono essere veramente giusti e super cool con il cappotto

Con la mini glitter

Pull stampato e mini glitter: i texani riescono a rendere più casual questo look evitando l’effetto cenone di San Silvestro. Per chi invece preferisce il denim, vi rimando alla foto che segue.

ragazza con texani e gonna glitter
Fonte: Getty Images
Se il vostro punto di forza sono le ginocchia, i texani saranno perfetti anche con una mini glitter e scintillante!

Con la mini in jeans

Che sia mini o che siano shorts, le le gambe sono un vostro punto di forza indossare i texani con un capo corto è un’ottima idea. Un piccolo suggerimento per voi: se avete gambe particolarmente lunghe, potete optare per lunghezze a metà polpaccio. In caso contrario, preferite lunghezze appena sotto il ginocchio ed evitate accuratamente i modelli alla caviglia, perché tendono a tagliare la figura.

ragazza con texani e minigonna denim
Fonte: Getty Images
I texani sono molto giusti anche con minigonna o shorts in denim

Texani in primavera: idee di shopping

Se vi piace il gusto hippy chic, potete optare per modelli in cuoio, dal gambale alto, decorati magari con applicazioni turchesi oppure in metallo lavorato: per un Coachella in versione europeo!

Texani in cuoio Pinko
Fonte: Pinko
Pinko

Se invece siete amanti del nero, potete optare per un modello che illumini tutto il look: bianco o silver in questo caso sono perfetti come tocchi di luce!

texani silver HTC
Fonte: HTC
HTC

Se invece preferite un modello più femminile, perché non provare con i tacchi? Sono texani in versione un po’ rivista, ma la stella da sceriffo li colloca immediatamente in contesto western!

texani con tacco Zanotti
Fonte: Zanotti
Zanotti