Come indossare gli shorts: miniguida facile

Gli shorts sono un capo comodo ma insidioso: come fare per indossarli con classe?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Parliamo di shorts: argomento delicato! Sono stati visti su tutte le passerelle della Primavera Estate 2018 e imperverseranno per tutta la stagione. Per nostra sfortuna, sono un capo leggero, comodo, pratico… ma che non sta bene proprio a tutte. Per mettersi gli shorts, mi dispiace dirvi questa verità scomoda, bisogna avere le gambe adatte. Eh sì… Però state tranquille: se, come me, fate parte della stragrande maggioranza di donne che non possono permetterseli (o  non ci si sentono a proprio agio), c’è comunque una soluzione anche per voi. Continuate a leggere e vedrete!

Gli shorts in jeans

Sceglieteli morbidi, un po’ più lunghi sulla coscia, in modo che non vi segnino e non vi diano fastidio quando vi sedete. Altra annotazione importante: quando li acquistate, fate la prova di sedervi o di accovacciarvi in camerino. Se vi segnano o vi stringono sul giro coscia non sono il modello giusto per voi, oppure sono di una taglia troppo piccola. Con un capo così, meglio optare per una vestibilità comoda.

Fonte Pinterest

Gli shorts in versione bermuda

Soluzione per chi ama i pantaloni corti, ma gli shorts lo sono troppo! I bermuda sono pratici e possono essere molto glamour, a patto di non indossarli in versione boy scout: rendeteli streetstyle con una camicia bianca oversize, con un paio di sneakers colorate, con un maxi cardigan. Quanto agli accessori, via libera alla shopper, mentre eviterei le borsette piccole: stonano.

Fonte Pinterest

Gli shorts per le elette che hanno le gambe da shorts!

Ecco qualche consiglio anche per le fortunatissime tra voi che se li possono permettere (beate!). Purtroppo il rischio di cadere nel volgare, quando si tratta di shorts, è molto alto. Optate per abbinamenti sobri, soprattutto in città (io personalmente, gambe o no, riserverei gli shorts al mare…): camicia di taglio maschile o top morbidi, scarpe basse (rigorosamente!), accessori neutri. Insomma, tutto quello che rende il look il più soft possibile.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Come indossare gli shorts: miniguida facile