Chi pensa alle righe, di solito pensa alla marinière, la mitica maglia a righe dal gusto intramontabile. righe però non significa solo marinière! Ci sono tanti altri modi di indossare questa pattern d’estate, in modo glamour e fantasioso. Vediamo insieme qualche idea di look.

Chemisier Victoria Beckham, capresi K. Jacques, borsa Cult Gaia, occhiali Fendi
Come abbinare le righe d’estate: lo chemisier
Il classico chemisier a righe non stanca mai. È fresco, super estivo e per renderlo speciale bastano pochi accessori strategici: un foulard legato al polso, una cintura colorata, una borsa di paglia, un paio di sandali capresi. Piccoli dettagli che possono rendere un look molto chic!

The Urban Spotter/BLAUBLUTEDITION.com
Come abbinare le righe d’estate: l’abito eccentrico
Chi ha detto che le righe sono noiose? Basta scegliere un pattern un po’ particolare, magari colorato, e declinarlo in un outfit che mixi righe orizzontali e verticali. L’effetto è decisamente cool, altro che noia!

The Urban Spotter/BLAUBLUTEDITION.com
Come abbinare le righe d’estate: il completo over
Completo sì, ma over! Magari in lino e con pantalone cropped, da abbinare ad un sandalo caprese, in assoluto la mia calzatura preferita dell’estate!

Skwad/BLAUBLUTEDITION.com
Come abbinare le righe d’estate: il completo mini
Chi ha nelle gambe il proprio punto di forza, può optare per un completo blazer + shorts, rigorosamente a righe! Ai piedi stringate per un look business oppure sneakers per un outfit più casual.

The Urban Spotter/BLAUBLUTEDITION.com
Come abbinare le righe d’estate: il completo con l’abito
Se invece siete più tipo ladylike, provate il pendant giacca e abito, da scegliere in colori chiari ed estivi: l’effetto scenico è assicurato!

Jeanne Dearmas/BLAUBLUTEDITION.com
Come abbinare le righe d’estate: la camicia
Personalmente, di una camicia a righe non mi stancherei mai… se pensate che sia un look scontato, optate per un modello con polsini e colletto in colore a contrasto, da abbinare ad denim, oppure ad accessori in cuoio.

The Urban Spotter/BLAUBLUTEDITION.com
Come abbinare le righe d’estate: la marinière fuori dalle righe
Forse la marinière non vi va giù, ma se la trovate in una versione un po’ più particolare rispetto al solito, perché no? Potete anche variarne il colore: al posto della riga bianca, potete sceglierla verde o gialla!

Jeanne Dearmas/BLAUBLUTEDITION.com