Colour candy: come indossare la tendenza della nuova stagione

I colori pastello sono sempre molto attuali, ma questa primavera spopoleranno: vediamo come indossarli

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

I colori pastello sono tenui e delicati, romantici e fanno sempre pensare alla Pasqua e alla primavera. Questo però non significa che non si possano indossare in modo grintoso ed elegante, anzi. Bastano pochi semplici accorgimenti e anche le sfumature più soft possono diventare… rock!

Colour candy: il pastello in passerella

Sulle passerelle della Primavera Estate 2018 si è visto un po’ ovunque, sia come total look, sia come inserto in outfit dai colori forti, sia come dettagli di accessori e bijoux. Personalmente l’ho apprezzato moltissimo declinato in versione romantica, come nel modello qui sotto di Luisa Beccaria in Sangallo: raffinatissimo ed elegante, da indossare con un sandalo aperto o anche una ballerina.

Milan fashion Week: Luisa Beccaria – Fonte Ansa

Anche questo modello di Chanel (come tutta la sfilata, del resto) è un esempio di come indossare i toni pastello. Ovviamente si tratta di un look da sfilata, quindi molto “carico”, ma lo spunto di un abito con toni degradanti da abbinare ad un accessorio, in questo caso la borsa, che ne riprenda i toni è da copiare.

Chanel – Runway – Paris Fashion Week Ready to Wear S/S 2018 – Fonte Ansa

Colour candy: regole base

Il colore pastello può facilmente scivolare nel lezioso, quindi, se vogliamo mantenere un look streetstyle grintoso e di carattere, ci vuole qualche piccolo accorgimento: adottare tagli morbidi, non fascianti e abbinare accessori un po’ più rock, magari in versione metal. Aggiungere del denim (che va sempre bene) oppure osate con un chiodo in pelle: vedrete subito vaporizzarsi il look bon ton!

Fonte Pinterest da pepamack.com

Colour candy: qualche esempio di look

Ecco qui sotto per voi un paio di esempi che possono essere molto utili come ispirazione. La camicia azzurra, per esempio, tornerà alla grandissima e, in qualsiasi taglio, forma e materiale, la vedremo ovunque: perchè non portarci avanti e cominciare a familiarizzare per aggiungere qualche nuance pastello al nostro guardaroba?

Fonte Pinterest da The Zoe Report

Qui un altro esempio su come indossare il colore pastello: con un ton sur ton di nuance più o meno cariche. In questo caso, vediamo lo spolverino verde chiaro su un abito verde bosco più intenso. Da notare gli accessori neri, che aggiungono grinta al look.

Fonte Pinterest da The New York Times

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Colour candy: come indossare la tendenza della nuova stagione