Colour block: colore ai blocchi di partenza per la primavera

Il colore è il protagonista assoluto della primavera: ecco qualche consiglio di shopping per voi!

Angela Inferrera Fashion blogger e esperta green

Il colore è il protagonista assoluto di ogni primavera e anche per il 2021 la tendenza lo conferma come re incontrastato non solo delle passerelle, ma anche dello street style! Vediamo insieme qualche coloratissima idea di look insieme a qualche suggerimento di shopping.

Colour block: sulle passerelle

Un po’ per il momento storico in cui stiamo vivendo, un po’ perché è proprio la stagione che lo chiama, le passerelle si sono riempite di colori luminosi. Da Chanel, a Sportmax, passando per Etro, Dior e Ferragamo, solo per citarne alcuni, il colore in modalità brillante e piena è stato il vero protagonista: gialli, rossi ciliegia, arancioni e verdi si sono visti un po’ ovunque.

Runway Chanel

Colour block: sullo street style

Lo street style ovviamente non si è fatto attendere: i colori luminosi hanno riempito a tinte vivaci anche i guardaroba delle influencers (basti pensare alla neomamma Chiara Ferragni, le cui ultime collezioni e look indossati anche dopo la nascita della piccola Vittoria sono super colorate e sgargianti).

street style giallo

Colour block: come abbinarlo

Il colore brillante non è proprio semplicissimo da abbinare: il mio suggerimento, per evitare di strafare, è quello di spezzarlo con colori neutri, come ad esempio il nero o il bianco a seconda che vogliate renderlo più luminoso o smorzarlo. Personalmente, trovo la scelta di accessori neri molto azzeccata e portabilissima.

Look Pinko

Un look della collezione primavera 2021 Pinko

Colour block: consigli di shopping

Un abito rosso intenso è l’ideale per voi se non volete passare inosservate: per idossarlo in modalità colour block, accostatelo ad altri pezzi brillanti, come una giacca corta rosa chewing gum.

abito HTC

Un pantalone dal taglio comodo in un giallo luminoso è sempre una buona idea, anche per portare in casa un po’ di buonumore. Abbinatelo ad una felpa nelle stesse tonalità di giallo oppure ad un verde acido.

abito htc

Pantalone Pinko

Gli accessori nel look contano: se volete evitare il total look monocromo, spezzate con un pezzo in colore a contrasto. Rosa su rosso, verde su giallo, arancio sul blu.

borsa rosa le pandorine

Borsa Le Pandorine

Le calzature sono il modo più semplice per aggiungere colore al vostro look senza timore di esagerare! Un sandalo luminoso sarà perfetto anche con un look in denim o in nero e potrete utilizzarlo in diverse occasioni, non solo in modalità colour block.

sandalo verde Zanotti

Sandalo Zanotti

E che dire di un paio di occhiali? Il modo più veloce per guardate la vita a colori! Se li volete in modalità colour block, sceglieteli con le lenti, anche specchiate, abbinate alla montatura, da preferire coloratissima e luminosa.

occhiale fucsia levi's

Occhiali da sole Levi’s

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Colour block: colore ai blocchi di partenza per la primavera