I colori che indosseremo nella primavera 2018 (secondo Pantone)

L'inverno è alle porte, ma Pantone ha già svelato quali sono i colori che indosseremo nella primavera 2018. Scopriamoli insieme

Quali colori indosseremo nella primavera 2018? A svelarlo, ancora una volta, è Pantone, la celebre azienda statunitense che si occupa di grafica, ma soprattutto dell’identificazione e catalogazione dei colori. Quale saranno le nuance in voga nella prossima stagione? Mentre sulle passerelle di Milano va in scena la Fashion Week, Pantone ha svelato le tonalità più desiderate nei mesi che verranno.

L’annuncio è arrivato attraverso il Pantone Fashion Color Trend Report, studio che viene realizzato dalla società ogni sei mesi e ha come scopo quello di individuare il colore più utilizzato nel design di interni, nella moda e nel tessile. Nella primavera 2018 le tonalità che utilizzeremo saranno assolutamente “non convenzionali”, come ha svelato anche un portavoce di Pantone.

La prossima stagione calda sarà all’insegna del giallo, da provare nella tonalità Meadowlark, che illumina e mette di buonumore, e Lime Punch, per un look che non passa inosservato. Torna ancora una volta di moda il rosa, nella romantica sfumatura lavanda e in quella Blooming Dahlia che emana positività. Per le amanti del rosso Pantone consiglia il Cherry Tomato, con una sfumatura arancio che conferisce forza ed energia. In primavera sfoggeremo anche il rosso bruno di terra e l’azzurro stile baby boy. Spazio anche al verde speranza, all’Ultra Violet e al marrone cioccolato. A queste nuove proposte si affiancano i colori tipici dei mesi caldi, in particolare il sabbia, soprannominato da Pantone “Coconut Milk”.

“I consumatori continuano ad abbracciare il colore, i designer stanno riconoscendo la necessità di mostrare più colore nelle loro collezioni – ha svelato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute -. Per riflettere il fascino continuo dei consumatori con il colore, abbiamo ampliato la palette per la primavera 2018 per mostrare le sfumature attraverso 12 colori eccezionali e quattro classici di primavera”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

I colori che indosseremo nella primavera 2018 (secondo Pantone)