Charlotte Casiraghi: la pagella dei suoi look

Charlotte Casiraghi è sempre elegante e raffinata: ecco la mia pagella dei suoi look!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Charlotte Casiraghi è una principessa nel vero senso della parola: al di la di avere una classe senza dubbio innata, esattamente come sua madre Carolina e come nonna Grace Kelly, ha una bellezza acqua e sapone e un modo naturale e disinvolto nel portare abiti anche molto difficili. Anche lei però fa, secondo me, qualche piccolo scivolone: ecco qui la mia pagella dei suoi look!

Charlotte Casiraghi sul tappeto rosso del Metropolitan Museum of Art Costume Institute

La dolce attesa della principessa fa capolino dai drappeggi dell’abito monospalla che mette in risalto la linea delle spalle. Anche il trucco e l’acconciatura mi piacciono. Peccato solo per quegli stivaletti: per me sono proprio un no! Troncano la figura e, personalmente il plateau così alto non mi è mai piaciuto. Voto 6 (se avesse indossato un’altra scarpa, l’avrei promossa a pieni voti!).

Charlotte Casiraghi e Charlotte Gainsbourg sul tappeto rosso per una cerimonia di beneficienza al Metropolitan Museum of Art Costume Institute – fonte Ansa

Charlotte Casiraghi sul tappeto rosso dei Cesars

Il miniabito a fiori ha una fantasia floreale che può piacere o no, per me la invecchia un pochino. Anche la linea dell’abito non rende giustizia al fisico asciutto della principessa: un taglio a impero le avrebbe donato di più. Le scarpe sono perfette, le calze velate immagino fossero d’obbligo. Voto 7.

Charlotte Casiraghi e il compagno Dimitri Rassam alla cerimonia dei Cesars – fonte Ansa

Charlotte Casiraghi al Ballo della Rosa

Qui Charlotte è semplicemente strepitosa: l’abito nero decorato di piume bianche lascia senza fiato e ricorda i look meravigliosi di nonna Grace. Trucco e parrucco sono perfetti. Che dire? Voto 9.

Charlotte Casiraghi e Karl Lagerfeld al Ballo della Rosa a Monaco – fonte Ansa

Charlotte Casiraghi a passeggio a Capri

La principessa a passeggio per Capri è graziosa anche con un look decisamente più casual. Il maxi dress morbido si addice perfettamente alle sue linee ora più morbide per via della gravidanza e gli accessori semplici e discreti completano il tutto. Da copiare. Voto 8.

Charlotte Casiraghi, in dolce attesa, a passeggio nelle stradine dell’isola di Capri – fonte Ansa

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Charlotte Casiraghi: la pagella dei suoi look