Cardigan: come svecchiare un classico

Il cardigan non è affatto da nonna: vediamo come svecchiare un capo per nulla âgée!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il cardigan è il classico capo comfy, che ci fa stare comode e che è tutto tranne che old style: lo dicono le influencers, prima tra tutte la Chiara nazionale, che lo indossa spesso e volentieri (basta dare un’occhiata ai suoi look Instagram). Ecco qui qualche idea su come fare per indossare in modo super trendy e per nulla âgée!

Cardigan, come svecchiare un classico: grinta innanzitutto

Niente collettoni di pizzo, gonnelline, slingback, niente di lezioso: via libera ad anfibi, sciarpe tricot, stringate in stile college, minigonne in denim, da portare con camicie tagliate a uomo, magari oversize. Prendete spunto da Chiara Ferragni, nella foto sotto: look preppy ma con grinta!

Chiara Ferragni alla sfilata Dsquared2 – fonte Getty Images

Cardigan, come svecchiare un classico: American college

Un look che mi piace tantissimo e che strizza l’occhio agli outfit in stile college americano degli anni Cinquanta, ma anche Settanta e Ottanta. L’unica regola da seguire? Il cardigan deve essere oversize, come se l’aveste appena rubato dall’armadio del fidanzato!

Fonte Getty Images

Cardigan, come svecchiare un classico: in fantasia

Se non vi va l’idea della tinta unita, la fantasia andrà benissimo: riprendetela con uno dei capi del vostro outfit e, ma come sempre evitate di fare troppa confusione tra le varie nuances. Se volete dare al cardigan il maggior risalto possibile, fate in modo che sia quest’ultimo ad essere il pezzo forte del look, mantenendo gli altri pezzi un po’ più low profile.

Fonte Getty Images

Cardigan, come svecchiare un classico: idee prêt-à-porter

Fa ancora freddo, possiamo ancora permetterci di farci avvolgere dal calore e dalla morbidezza di un cardigan! Sceglietelo luminoso, colorato o in fantasia, se volete alleggerire il vostro look, oppure, se preferite puntare su un classico, via libera alle tinte unite: blu navy, marrone, beige nero… con loro non sbagliate mai!

Fonte Pinko

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cardigan: come svecchiare un classico