Capodanno street style: come vestirsi se la mezzanotte è fuori casa!

Parka, pelliccia e sciarpona: ecco il prontuario per chi trascorrerà l'ultimo dell'anno fuori!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Non tutti trascorrono l’ultimo dell’anno in casa al calduccio, anzi: in moltissimi adorano brindare in piazza, in messo ai fuochi d’artificio e al calore di centinaia di altre persone. L’ho provato anch’io per due volte: in Austria, a Vienna, e a New York. Il capodanno vissuto così è davvero un’esperienza unica, completamente diversa dal solito! Il solo nemico da combattere è il freddo: bisogna vestirsi in modalità antigelo… ma come farlo senza dimenticare di aggiungere anche un pizzico di glamour? Ecco qui qualche idea per voi.

Capodanno street style, come vestirsi se la mezzanotte è fuori casa: in generale

Come premessa generale, le cose importanti da tenere presenti sono:

  1. Scarpe comode e calde, preferibilmente tacchi bassi. Gli stivali di pelo tipo UGG o quelli con la suola rinforzata tipo Blundstone sono ideali.
  2. accessori che tengano caldo: berretti, maxi sciarpe e vi raccomando i guanti!
  3. biancheria a prova di freddo (canotte o body)
  4. borse piccole, anzi, piccolissime, da infilare a tracolla preferibilmente sotto la giacca, per evitare di ritrovarsi brutte sorprese al rientro a casa
  5. ultima cosa: non dimenticate il burrocacao! Se fa freddo, vi si screpoleranno le labbra: meglio essere preparate.

Capodanno street style, come vestirsi se la mezzanotte è fuori casa: con la pelliccia

La pelliccia è molto glamour e molto calda! Perfetta per un capodanno in versione super posh. Da scegliere anche colorata, ma (importante) sempre eco.

Fonte Pinterest

Capodanno street style, come vestirsi se la mezzanotte è fuori casa: con chiodo e maxi sciarpa

Se prevedete il capodanno in una città in cui non fa freddissimo, l’abbinata chiodo in pelle e maxi sciarpa tricot è da tenere in considerazione: trendy e super rock.

Fonte Pinterest

Capodanno street style, come vestirsi se la mezzanotte è fuori casa: con il parka

Il parka, soprattutto se imbottito, può essere un validissimo alleato. Da abbinare a jeans skinny e accessori maxi in versione tricot!

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Capodanno street style: come vestirsi se la mezzanotte è fuori c...