Camouflage, ovvero la stampa militare: idee di look

La stampa camouflage, o camo, non passa mai di moda: vediamo qualche idea per indossarla con stile

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La stampa camouflage, ovvero quella che si ispira alle divise dei militari, è una vera a propria fantasia, che viene utilizzata, come tale, per qualunque tipo di capo di abbigliamento. Come possiamo abbinarla con stile e farla diventare un po’ più femminile? Vediamo insieme qualche idea.

Camouflage, ovvero la stampa militare, idee di look: con un accessorio colorato

Premessa importante: la stampa camo è una fantasia, come dicevamo, e tra l’altro è abbastanza particolare. Il mio consiglio, come sempre per quanto riguarda le fantasie, è quello di metterne sempre un solo capo in tutto il look. Detto questo, per rendere il vostro outfit un po’ più girly, potete abbinare un accessorio colorato in una sfumatura strong: rosso, arancione, giallo, oppure rosa o fucsia.

Fonte Getty Images

Fonte Pinterest

Camouflage, ovvero la stampa militare, idee di look: con il bianco

Se vogliamo alleggerire la fantasia, basterà aggiungere un po’ di bianco: una t-shirt, una camicia legata in vita, oppure un pantalone. Per illuminare ulteriormente il tutto, aggiungete del metal: con l’argento non sbagliate mai, soprattutto se avete un sottotono freddo. Se invece il vostro sottotono è caldo, optate per il rose gold o l’oro. Vi raccomando, il resto del look dovrà essere super sobrio e semplice.

Fonte Pinterest

Camouflage, ovvero la stampa militare, idee di look: con il nero

Il nero è un basico, che smorza qualunque fantasia, anche la più aggressiva… come il camo! Indossate la vostra giacca camouflage con un pantalone nero e scarpe sportive: Vans, Converse, Stan Smith, anche chiare.

Fonte Pinterest

Camouflage, ovvero la stampa militare, idee di look: con la gonna

La gonna è femminile, quindi perchè non usarla per far diventare più femminile anche una giacca camo? Se poi aggiungete anche un tacco alto otterrete un look glamour senza troppo sforzo. Il tocco in più? Una it bag e un paio di occhiali oversize.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Camouflage, ovvero la stampa militare: idee di look