Calzetti e calzettoni: l’accessorio caldissimo che non può mancare!

I calzettoni di maglia fanno subito pensare all'inverno: ecco qualche modello da indossare a casa durante le feste!

Angela Inferrera Fashion blogger

Non so a voi, ma a me i calzettoni in lana tricottata, tipo Aran, spessi e morbidi, fanno subito pensare ad una tisana calda (o ad una bella tazzona di cioccolata!), un plaid, un buon libro e la neve che fiocca fuori. Insomma, sono i compagni ideali, e immancabili, per trascorrere le feste al calduccio in versione coziness!

Vediamo allora qualche idea per voi a tema calzetti e calzettoni.

Fonte Pinterest

Calzetti e calzettoni: a rombi

Un classico: la loro unica pecca è che se si vogliono super cozy e super morbidi, si fa fatica ad infilarli sotto ai pantaloni e ancora di più dentro a scarpe o stivaletti… perciò sono perfetti da indossare a casa, per quattro chiacchiere tra amiche o per un pigiama party caldo e comodissimo!

Fonte Pinterest

Calzetti e calzettoni: lunghi modello parigina

In nero, in maglia a coste piccole, sono perfetti da indossare sopra i collant (coprenti vi raccomando!) e sotto una minigonna, magari in tartan e con gli anfibi per un effetto super rock. Il bianco o l’avorio li vedo bene solo per la montagna, in città sarebbero un po’ difficili.

Fonte Pinterest

Calzetti e calzettoni: in fantasia

L’idea regalo perfetta per la migliore amica delle chiacchierate di cui si parlava sopra! In grigio, in rosso, in blu o in verdone, con il disegno bianco a contrasto, sono il complemento ideale per un outfit da montagna. Da indossare con i jeans e le Timberland oppure gli Ugg o in alternativa con un leggins o un pantalone super skinny di velluto a coste larghe. Vi raccomando, cercate di abbinare i colori tono su tono con quello dei calzettoni in modo da evitare l’effetto macedonia.

Fonte Pinterest

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Calzetti e calzettoni: l’accessorio caldissimo che non può manc...