#ConCosaLoMetto

Blazer: idee su come indossarlo con stile

Il blazer è un capo iconico: ecco qualche idea per renderlo super glamour

Angela Inferrera Fashion blogger

Mi piace tantissimo il blazer, ma non so mai come metterlo. Mi dai qualche spunto?

Alice

Il blazer è il classico capo che normalmente si inserisce tra i must have da avere nel guardaroba, in particolare quello blu: vediamo qualche idea su come indossarlo con stile.

Blazer, idee su come indossarlo con stile: premessa

Non ci crederete, ma io non ho un blazer blu. Quanto non vuol dire che io non lo consigli spesso e volentieri alle ragazze e alle anta girls che si rivolgono a me per la consulenza d’immagine, ma, come tutti i capi d’abbigliamento, non sempre è adatto a chi lo indossa! Tradotto in parole povere: anche se un capo è un must have, non è detto che sia adatto allo stile di tutte! Quindi, se vi piace questo genere di giacca, scegliete quella più adatta a voi, sia come taglio che come tessuto e colore. 

Blazer: idee su come indossarlo con stile

Blazer Pinko, occhiali Jimmy Choo, blusa Pleats Please Issey Miyake, jeans Saint Laurent, clutch Bottega Veneta, stringate Manolo Blahnik

Blazer, idee su come indossarlo con stile: colorato

Il blazer colorato è senza dubbio una scelta estrosa e particolare, che a me personalmente piace molto. Potete metterlo abbinato ai pantaloni, ma, in questo caso, per evitare l’effetto un po’ âgée che potrebbe risultarne, vi consiglio di spezzare con una t-shirt al posto della camicia e di indossare scarpe basse, anche sneakers o stringate.

Blazer: idee su come indossarlo con stile

Sophie Vikers in total look Jimmy Choo

Blazer, idee su come indossarlo con stile: con i bermuda

Una bella idea da mezza stagione è l’abbinamento bermuda e blazer: potete aggiungere gioielli dorati per rendere il look più attuale e glamour. In questo caso, oltre alla t-shirt, potete indossare anche una camicia.

Blazer: idee su come indossarlo con stile

Leonie Hanne in total look Jimmy Choo

Blazer, idee su come indossarlo con stile: preppy style

Il blazer è un capo che si presta molto bene per ottenere uno stile all’inglese: sceglietelo in principe di Galles, oppure in tweed e abbinatelo a pantaloni dal taglio asciutto e a mocassini da portare con il calzettino alla caviglia. Se volete un vero look preppy, allora preferite una camicia bianca, altrimenti andrà benissimo anche una t-shirt. Renderà tutto il look più fresco.

Blazer: idee su come indossarlo con stile

Fonte Unsplash

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Angela Inferrera

#ConCosaLoMetto Non sai come vestirti?

Blazer: idee su come indossarlo con stile