Blake Lively: la mia pagella dei suoi look

Blake Lively, oltre ad essere bellissima, è anche simpatica. Ma sa davvero valorizzarsi con quello che indossa?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Blake Lively mi ha sempre ispirato simpatia: è bella, ma non di quella bellezza algida e distante, ma semplice e genuina (un po’ come Jennifer Lawrence). L’ex star di Gossip Girl è fresca della presentazione del suo ultimo film: il 13 dicembre è uscito nelle sale “Un piccolo favore”. Ha sempre avuto gusto nel vestire, anche quando aveva il pancione le sue mise erano sempre impeccabili. Però… non sempre si valorizza al meglio. Vediamo perchè.

Blake Lively, la mia pagella dei suoi look: a Parigi

Sorvoliamo sul fatto che la borsetta (Chanel) e le scarpe mi fanno letteralmente uscire i cuori dagli occhi. Passando al look, il completo non mi dispiace, ma il taglio dritto della giacca la infagotta un po’. Uno sfiancato, come quelli che indossa di solito, le sarebbe stato meglio. Voto 8.

fonte Getty Images

Blake Lively, la mia pagella dei suoi look: alla première di “Un piccolo favore”in Francia

Mmmm… no. Troppo di tutto e proporzioni sbagliate: la fantasia la incupisce, i pantaloni sono troppo lunghi, la cravatta troppo morbida, la giacca troppo poco sfiancata. Bocciata, voto 5.

Fonte Getty Images

Blake Lively, la mia pagella dei suoi look: alla première di “Un piccolo favore”in Inghilterra

Qui andiamo decisamente meglio: il colore esalta la carnagione di Blake, l’idea del completo con il gilet mi piace molto e anche la scarpa è perfetta. Unica nota dolente: il taglio del pantalone. La allarga, non rende giustizia alle gambe lunghe e comunque magre. Voto 7.

Fonte Getty Images

Blake Lively, la mia pagella dei suoi look: a passeggio a New York – 1

Perfetta, nient’altro da aggiungere. Il completo in velluto abbinato alla stringata maschile è esattamente quello che intendo quando dico “semplice e chic”. La giacca con le microborchiette illumina il tutto. Promossa a pieni voti, 10.

Fonte Getty Images

Blake Lively, la mia pagella dei suoi look: a passeggio a New York – 2

Il look con il cappello da maschiaccio mi piace, ma anche qui il pantalone e soprattutto lo stivaletto a metà polpaccio non le rendono giustizia, anzi, le tagliano le gambe. Sarebbe stato molto meglio un taglio a palazzo o anche un semplice taglio a sigaretta e una francesina, anche con il tacco. Voto 6.

Fonte Getty Images

Blake Lively, la mia pagella dei suoi look: alla sfilata Dior

Che dire? Bellissima! Molto originale la sovrapposizione degli strati: l’abito con la gonna in tulle, la sopragonna di rete effetto metallico (che poi si è tolta), la giacca in quel tessuto così ricco e lavorato e sopra ancora lo spolverino in stile militare (gliel’avranno prestato perchè faceva freddo? Non lo so, l’effetto finale comunque è super!). Voto 9.

Fonte Getty images

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Blake Lively: la mia pagella dei suoi look