#ConCosaLoMetto

Outfit bianco in inverno, idee di look

Il bianco è un colore bellissimo anche in inverno: vediamo come indossarlo con stile anche con il freddo

Angela Inferrera

Consulente di stile

Il bianco è un colore che normalmente si associa più all’estate che all’inverno: fa risaltare l’abbronzatura, è fresco e sa di caldo e sole. Anche d’inverno però ha un suo perchè, anzi: può diventare davvero super chic se abbinato nel modo giusto. Vediamo insieme cinque idee per indossarlo con stile anche d’inverno.

Outfit in bianco: con il denim

Con il denim non si sbaglia mai, ormai sapete come la penso: un capo spalla bianco, una camicia bianca, jeans e dettagli dorati rendono il look grintosissimo. Provare per credere!

Come abbinare il bianco d'inverno
Cappotto Midi Oversize 32 Paradis Sprung Frères,
Ripped Skinny Jeans Calvin Klein, camicia con colletto ricamato Patbo, ankle boots Prada, bracciali Zuiki, borsa Pinko

Look bianco in inverno: con il nero

Bianco e nero si sa, è una coppia che graffia! Un pull bianco tricot con un capo spalla in bianco, abbinato a pantaloni o gonna nera è un abbinamento vincente. Scegliete gioielli piccoli e dorati o d’oro rosa, in modo da riscaldare ulteriormente il look. L’argento o l’oro bianco li spegnerebbero. Altra alternativa, le perle, da portare però in versione artistica o stravagante.

Outfit bianco in inverno, idee di look

Outfit invernali in bianco: total white

Chicchissimo, per chi non teme di sporcarsi! Il look total white a me piace in particolare in montagna, nella versione con maglione norvegese e camicia, per esempio, ma è bellissimo anche da città, con una gonna a matita o midi e accessori neutri. Per le bionde, in particolare quelle con sottotono caldo, è un outfit che riscalda l’incarnato. Trovate qui altre info sul sottotono, oppure sul mio blog, nella mia rubrica del giovedì.

Outfit bianco in inverno, idee di look

Look bianco in inverno: con il beige

Altro look perfetto per i sottotoni caldi, sia per le more che per le bionde. Il beige e il marrone chiaro aiutano a scaldare il bianco (che può diventare anche un avorio) e lo rendono molto adatto anche alla stagione invernale. Potete aggiungere quindi non solo gli accessori, ma anche un bel capospalla, ad esempio un cappotto: il classico in cammello qui sarà l’ideale.

Outfit bianco in inverno, idee di look

Outfit invernale in bianco: con i colori pastello

I colori pastello, in particolare quelli chiari, sono ideali per i sottotoni freddi, perché fanno risaltare la luce naturale di questo tipo di incarnato. Bianco e verde chiaro, azzurro baby o rosa saranno quindi il complemento perfetto per un outfit bianco.

Outfit bianco in inverno, idee di look

Look in bianco invernali: in versione business

Il bianco è un colore che si presta benissimo per essere interpretato anche in versione business, quindi con capi molto strutturati perfetti per un look più formale. Giacche dal taglio sartoriale, cappotti doppiopetto o monopetto, tailleur, camicie, da indossare anche in una sovrapposizione di texture e nuance candide.

Outfit bianco in inverno, idee di look

White look invernali: con un tocco neon

Se volete ravvivare il look in versione total white, un’ottima idea è quella di aggiungere un tocco di colore, anche al neon, con uno degli accessori: la pochette a mano, la borsa a spalla, una spilla, il cappello, le scarpe… Il dettaglio fluo renderà l’outfit moderno e grintoso! Completate poi l’insieme con un lipstick rosso brillante.

Outfit bianco in inverno, idee di look