I quattro capi da rientro che non possono mancare

Pochi, ma indispensabili: ecco 4 classici che non possono mancare nel vostro guardaroba da rientro

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Eh lo so, il rientro è difficile… però se sappiamo di avere a portata di mano qualche capo furbo con cui ricominciare, che ci permetta di non diventare matte davanti all’armadio, sicuramente riprendiamo la routine in modo un po’ più soft! Ecco qui i miei capi must per ricominciare… con stile!

I 4 capi da rientro che non possono mancare: il blazer

Ragazze, il blazer serve, punto. Avete una riunione e non sapete come rendere il look un pochino più formale? La risposta è il blazer. Avete una banalissima t-shirt bianca, unica superstite perchè il resto è nelle lavatrici del rientro? La risposta è sempre lui: il blazer. Che sia in blu (classico) o in principe di Galles o tweed, il discorso non cambia.

Fonte Pinterest

I 4 capi da rientro che non possono mancare: la blusa

Più elegante di una camicia, più facile di un top lavorato. La blusa è un capo che vi permette di partire al mattino e arrivare alla sera senza troppi drammi. Se poi la accoppiate al blazer, siete a posto. Da tenere presente!

Fonte Pinterest

I 4 capi da rientro che non possono mancare: il pantalone a sigaretta

Il pantalone a sigaretta sta all’armadio come la stringata sta alla scarpiera: non ci dovete ragionare troppo, ci mettete sopra quasi tutto, non c’è praticamente mai il rischio di strafare e tanto meno di sembrare sciatta. Sceglietelo blu o nero, così non dovete pensare più di tanto a cosa abbinarci.

Fonte Pinterest

I 4 capi da rientro che non possono mancare: il trench

Il passe partout per eccellenza. Indispensabile, necessario, evergreen: è il trench! E’ il capo perfetto per i primi freddini del mattino, quando le giacche pesanti sono troppo calde e la giacca in jeans o in pelle è troppo leggera. Se avete dubbi, mettetevi il trench: andrà bene sempre!

Fonte Pinterest

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

I quattro capi da rientro che non possono mancare