Animali più fashion che mai grazie a Moschino e H&M

H&M e Moschino hanno lanciato una linea di abiti per cani: ecco tutto quello che bisogna sapere sulla collezione

Perché mandare i nostri amici a quattro zampe in giro tutti ignudi quando abbiamo la possibilità di vestirli con le creazioni dei più grandi stilisti?

Tutti noi amiamo seguire i trend e le mode del momento. Ci piace star dietro alle nuove mode e ai consigli di Kim Kardashian sull’outfit perfetto per una serata rock, salvo poi sembrare delle buste della spesa con applicate delle paillettes davvero molto cheap. Quando Paris Hilton ha detto che bisognava portare il cane in borsetta, noi l’abbiamo fatto. Anche se questo ha significato rovinare la Vuitton tarocca comprata a venti euro al mercatino abusivo per strada. Insomma, è inutile che ci pensiamo troppo: siamo tutti, chi più chi meno, dei fashion victims. Ed era chiaro che prima o poi anche il nostro cane ne avrebbe pagato le conseguenze.

È stato recentemente annunciato che H&M ha iniziato una collaborazione nientemeno che con Moschino. La linea di abiti, che sarà lanciata l’8 novembre, avrà per protagonisti i nostri amici animali. E no, non nel senso che andremo in giro con la faccia di Fuffi stampata sulla t-shirt. Nel senso che uno dei più grandi stilisti viventi, Jeremy Scott, ha disegnato una collezione di abiti per cani. La novità è stata annunciata nientemeno che al Coachella, l’evento musicale più fashion dell’anno. Il nome della linea? Un semplicissimo “Petwear”.

H&M aveva inizialmente chiesto a Jeremy Scott di realizzare una linea di vestiti per bambini. Ma perché disegnare per gli infanti quando giustamente ci sono i cani? «All’inizio, H&M mi ha chiesto se avrei potuto realizzare alcuni capi per bambini, visto che ho sia la mia linea per bambini Jeremy Scott sia quella per Moschino. Ma ho pensato che avrei preferito fare qualcosa che non avevo mai fatto prima e volevo davvero creare una linea per animali», ha detto lo stilista in un’intervista.

La linea di abiti realizzata da H&M e Moschino per animali non consiste in banali tutine, ma in veri e propri vestiti elaborati per cani che non devono chiedere mai. Felpe col cappuccio, cardigan, pullover fluo e super colorati: è impossibile che il vostro amico a quattro zampe non venga notato quando passeggia per strada.

Animali più fashion che mai grazie a Moschino e H&M

Animali più fashion che mai grazie a Moschino e H&M