Angelina Jolie: la pagella dei suoi ultimi look

La star ha un fisico facile da vestire ed è spesso in grado di farlo risaltare al meglio. Vediamo come

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Angelina Jolie è una delle belle di Hollywood per definizione. Ha un viso dai lineamenti spigolosi ma perfetti e un fisico sottile, ma perfettamente proporzionato, che sa valorizzare sempre nel modo giusto, sia in contesti formali ed eleganti che in altri più casual. Vediamo insieme qualche suo look.

Angelina Jolie, la pagella dei suoi ultimi look: ad una cerimonia nella Cattedrale di Saint Paul a Londra

L’abito dal taglio e dal colore sobrio e semplice è perfetto per l’occasione. La scollatura a barchetta valorizza la linea delle spalle (che Angelina ha perfetta, uno dei suoi punti di forza) e l’abito non la fascia, ma la avvolge in modo elegante. Anche la lunghezza dell’abito si addice a questo genere di cerimonia. Il tocco in più è la broche: luminosa senza essere eccessiva. Voto 9.

Fonte Getty Images

Angelina Jolie, la pagella dei suoi ultimi look: sul red carpet dei Bafta

Diciamo che Angelina sa perfettamente come fare per valorizzare il suo fisico: la scelta di un abito che lascia le spalle scoperte e con uno spacco che mostra le gambe (altro punto di forza) senza essere eccessivo, è decisamente azzeccata. Quello che non mi piace qui è il trucco: se avesse osato con un rossetto più deciso e un’acconciatura più morbida sarebbe stata perfetta. Voto 8.

Fonte Getty Images

Angelina Jolie, la pagella dei suoi ultimi look: all’ASC Awards

Ecco, qui invece c’è un po’ troppo di tutto. La tonalità dell’abito valorizza i colori naturali di Angelina e il trucco è perfetto, ma ci sono troppo tulle, troppe balze, troppi inserti. Voto 6.

Fonte Getty Images

Angelina Jolie, la pagella dei suoi ultimi look: agli Annie Awards

Altro abito che le sta alla perfezione (peccato solo per le mani in tasca!). Questo genere di taglio e di drappeggio, su di lei che non ha un punto vita marcato, aiuta ad evidenziarlo, spezzando la figura ed enfatizzando ancora di più la lunghezza delle gambe. Bello anche il colore argentato. Peccato solo per il trucco: avrei messo un rossetto meno carico. Voto 8.

Fonte Getty Images

Angelina Jolie, la pagella dei suoi ultimi look: fuori da uno store Guerlain a Parigi

Chicchissima, non c’è altro da dire. Il cappotto a vestaglia, i capelli morbidi, l’occhiale maxi e la borsa colorata sono assolutamente perfetti. Non mi convince la scarpa: avrei forse messo qualcosa meno a punta. Per il resto è davvero perfetta. Voto 9.

Fonte Getty Images

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Angelina Jolie: la pagella dei suoi ultimi look