#ConCosaLoMetto

Anfibi: reinterpretiamo un classico (non solo grunge)

Neri o colorati, sono un classico del grunge: proviamo ad adattarli ad altri stili!

Angela Inferrera Fashion blogger

Mi piacciono molto gli anfibi, ma temo che il grunge non sia il mio stile: con cosa li metto?

Simonetta

Gli anfibi, in particolare i classici e intramontabili Doc Marten’s, connotano in modo molto netto un determinato stile: giovane, street, rock ma con tocchi vintage… in una parola grunge. Oggi però gli anfibi non si portano più solo così. Vediamo insieme qualche idea per abbinarli in modo alternativo.

Anfibi, reinterpretiamo un classico: in generale

Quando si parla di anfibi, bisogna fare attenzione solo ad una cosa: dal momento che arrivano a metà polpaccio o appena sotto, hanno la tendenza a tagliare la gamba, e quindi ad accorciare al figura. Se quindi le gambe non sono il vostro punto di forza o avete polpacci e caviglie importanti, il mio suggerimento è quello di evitare di portarli con le gonne, indipendentemente dal fatto che siano sotto o sopra il ginocchio. Se amate le gonne, preferitele lunghe e morbide, in modo che lo stivaletto si veda e non si veda. In caso di pantaloni, potete optare per modelli larghi, come i cropped o i pantaculotte, oppure flared, in modo che il gambale non risulti costretto sotto al pantalone.

Anfibi: reinterpretiamo un classico

Anfibi Doc Marten’s, gonna Nobody Denim, giacca in pelle Pinko per Ibrigu, occhiali Boss, T-shirt Mila Schon

Anfibi, reinterpretiamo un classico: colorati

Possono facilmente essere il tocco di colore da aggiungere al look, anche se siete vestite in total black. Un colore classico, per ovviare al nero, è il bordeaux. Giallo, bluette o altre versioni in fantasia a mio avviso sono più adatti ad un look teen.

Anfibi: reinterpretiamo un classico

Fonte Getty Images

Anfibi, reinterpretiamo un classico: casual

Chi ha detto che anfibi e trench non possano stare insieme? La combinazione anzi è molto gradevole, sia con i jeans che con i pantaloni. Se avete paura di strafare, fidatevi dei basici: un jeans e una camicia bianca vi risolvono qualunque problema di look.

Anfibi: reinterpretiamo un classico

Fonte Getty Images

Anfibi, reinterpretiamo un classico: bon ton

Possono esser bon ton gli anfibi? Forse non in senso stretto, ma nessuno ci vieta di abbinarli ad un abito bon ton, soprattutto se vintage. In questo cado lo renderemo immediatamente più rock e attuale.

Anfibi: reinterpretiamo un classico

Fonte Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Angela Inferrera

#ConCosaLoMetto Non sai come vestirti?

Anfibi: reinterpretiamo un classico (non solo grunge)