Al collo delle donne glamour torna il choker: riscopriamolo

Le donne che hanno nostalgia degli anni Novanta saranno contente: torna il choker!

Una delle bellissime novità che questo 2016 ci sta riservando coinvolge tutte coloro che lo hanno indossato negli anni Novanta: ecco che torna il choker, la collana a collarino, dalla più classica in filo di plastica a quella più decorata con pizzi e perle. Esistono infatti tantissime varianti: l’imbarazzo della scelta non manca, in quanto si potrà scegliere tra modelli in tessuti morbidi, come cotone o seta, in pelle con le borchie per avere un’aria rock, col pizzo per sentirsi lolita per un giorno e tanto altro ancora.

Se si vuole comprare un choker (mettiamo il caso che non ne abbiate mai avuto uno), è meglio prima guardarsi intorno e vedere i vari modelli indossati dalle star, come Olivia Palermo e Rihanna, e pensare quale di essi si addica di più al proprio collo: basta poco per trovare il proprio choker preferito!

Spesso il choker si porta abbinato ad altre collane: è il caso di choker poco appariscenti, ad esempio monocromatici o con pochi gingilli. Qui le catenine di metallo vanno a nozze. Tuttavia, se il choker è molto vistoso, meglio tenerlo da solo, evitando accostamenti chiassosi.

Torna il choker e tornano anche le difficoltà di abbinamento con altre tipologie di gioielli: uno dei difetti di questo bijoux è che spesso cozza con eventuali orecchini pendenti che si desidera indossare. Dunque meglio optare per gioielli come braccialetti fini o anelli e, se non si può rinunciare ad avere i lobi decorati, scegliere orecchini piccoli come piercings o anellini.

Se si vuole indossare il choker di giorno, è meglio optare per un modello in tessuto, personalizzabile con ciondoli e perle a seconda dell’outfit, ma anche con un elegante cammeo o una trasgressiva spilla da balia. Choker di pelle e metallo sono da riservare per la sera o per occasioni particolari in cui si vuole stupire chi si ha attorno.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Al collo delle donne glamour torna il choker: riscopriamolo