A spalle scoperte: il trend che dilaga per la primavera 2017

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Questa primavera, la tendenza è senza dubbio quella di lasciare le spalle scoperte: che sia con un top monospalla o con una blusa tagliata sopra il seno, le spalle si devono vedere! Attenzione però: l’effetto da ottenere dev’essere sexy, ma romantico, ammiccante ma non provocante.

Come ottenerlo? Ecco qualche idea di look!

1. Dateci dentro con le rouches

Quest’anno la camicia con le rouches va fortissimo e i modelli a spalle scoperte sono infiniti. Provatela sopra un jeans o un pantalone bianco: fa subito venire voglia di estate!

La camicia monospalla con le rouches – fonte Pinterest

2. Provate con l’abito

L’abito a spalle scoperte è un must per il guardaroba estivo: sceglietelo in tessuto grezzo, cotone lavato o lino, e in colori naturali. Indossatelo con fili di collane colorate, sandali bassi e una bella borsa di paglia. Vi sentirete subito a Saint Tropez!

L’abito a spalle scoperte – fonte Pinterest

3. Esagerate con il bianco

Il bianco, oltre ad essere il colore estivo per eccellenza, è uno dei colori che nel guardaroba non può mancare. Per un look casual abbinate la blusa a jeans e sneakers, due dei 5 capi che risolvono 1000 problemi, lasciate libero il décolleté e indossate tanti braccialetti in metallo: facile, comodo, chic!

Rouches in bianco – Fonte Pinterest

 

 

A spalle scoperte: il trend che dilaga per la primavera 2017

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

A spalle scoperte: il trend che dilaga per la primavera 2017