4 trend di cui non potremo fare a meno nel 2016

L’eyeliner fiorato, i gioielli per l’interno cosce, i capelli dai colori “spaziali” e le scarpe color carne. Mai più senza

Aria di primavera, voglia di allegria, colore e un pizzico di follia. Lasciamoci freddo e grigiume alle spalle, affrontiamo questa nuova stagione calda che ci attende con la giusta dose di spensieratezza e brio.

E se è vero che quel che indossiamo rappresenta il nostro stato d’animo, i trend per la primavera-estate 2016 rispecchiano in pieno questa voglia di colore e provocazione.

Dai gioielli al trucco all’abbigliamento, ecco le nuove tendenze che detteranno moda. Prendete appunti!

1. Le scarpe basse color carne. Lanciate da Louboutin, le ballerine tornano protagoniste anche questa primavera-estate. E i due colori moda sono quelli che hanno ampliato la già nota The Nude Collections del famoso brand. “Un nudo per ogni donna, ovvero: questa primavera abbiamo introdotto due nuove tonalità alla nostra Nudes Collection per creare una gamma di sette sfumature adatte a qualsiasi tonalità di pelle, dalla porcellana al color cioccolato”, spiega il portavoce del brand sul profilo Instagram.
2. L’eyeliner a fiori. Ovvero: flower power per i nostri occhi. La blogger norvegese Marit Isachsen, esperta di make up in stile “boho”, si è divertita a creare ghirlande di fiori sopra alle ciglia. L’effetto è originale, colorato e un po’ bohémien.
3. I gioielli ThighGap, per le ossessionate del famoso spazio in mezzo alle cosce. Si tratta in realtà di una “provocazione” della disegnatrice Soo Kyung Bae che ha creato una collezione di bijoux dedicata al famoso ThighGap per denunciare l’ossessione estetica per questo spazio tra le gambe, specchio di canoni estetici fuorvianti.
4. I capelli ispirati ai colori delle galassie. Anche detti “Galaxy Hair”, successori dei mermaids hair, fluo hair e sunset hair, sono l’ultima tendenza in fatto di colorazione. Si tratta di nuance che vanno dal blu, al rosa, passando per il verde e il viola, con tocchi di bianco e argento. Il trend arriva da Brooklyn, opera di Jenny Regec, hair stylist del Salone The Paint Box e sta già spopolando sui social.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

4 trend di cui non potremo fare a meno nel 2016