Tutti pazzi per i finger food: ecco i più originali per le tue nozze

Come stupire i tuoi invitati prendendoli per la gola

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Se parliamo di finger food, non stiamo solo usando un nome attraente per definire un certo tipo di antipasti. La prima cosa è decisamente la sperimentazione e non c’è dubbio che ne farete buon uso. Ma proprio per avere un consiglio professionale abbiamo chiesto alla redazione di Zankyou alcune dritte da tenere a mente per sapere quali potranno essere le combinazioni più originali!

Servizi Cherubini Banqueting & Catering

Servizi Cherubini Banqueting & Catering

Come abbiamo visto parlando di finger food, ogni piccolo morso di solito racchiude un concetto gastronomico, spesso legato alle diverse cucine del mondo, ma non è necessario; se c’è una cosa che conterà invece sarà la scelta dei prodotti che lo compongono. Un viaggio per il palato che nel contemporaneo non è più solo relegato al breve periodo in cui gli ospiti aspettano gli sposi prima di sedersi a tavola, ma è anzi diventato un momento con il proprio protagonismo, sostituendo in alcuni casi il tradizionale banchetto. Non perdetevi i migliori esperti di catering nuziale d’Italia qui.

  1. Cucina dal vivo vs. Territorio DIY

Mostrare l’arte del fare e quindi poter vedere cosa verrà preparato, è una tendenza gastronomica sempre più alla moda.

  1. L’effetto 5 sensi

Qualcosa di caratteristico dei finger food d’avanguardia è che sappiano richiamare l’attenzione dei cinque sensi. Non solo, dovrebbero essere deliziosi per il palato, ma anche creare suggestioni negli occhi, rendersi tattili nella composizione, avere odori e suoni di preparazione in grado di lasciare in attesa completa. Almeno prima di ogni primo assaggio.

Magnolia Eventi

Magnolia Eventi

  1. Viaggi gastronomici e fusione di sapori

Lasciate che il menu viaggi attraversando i sei continenti e scegliete se spingerlo alla scoperta di sapori esotici e inaspettati, o concentrarlo su una singola destinazione.

  1. Sapori tradizionali

La cucina internazionale e la fusione non devono necessariamente lasciare da parte i sapori di un’intera vita. La nostra cucina mediterranea è una fusione vivente, oltre che un crogiuolo di fermenti gastronomici, non approfittarne sarebbe un peccato!

Le Voilà Banqueting

Le Voilà Banqueting

  1. La dimensione mini

Il finger food banalmente intende che si possa mangiarlo con le dita, no la Parmigiana non è un finger food, finché non diventa grande come un bignè. L’estro con cui sarà presentato ogni assaggio è parte dell’arte preparatoria di ogni finger food che si rispetti.

Se avete strutturato il banchetto a base di finger food, pensate all’alternativa di una torta nuziale, deliziate di assaggi golosi e dolci i vostri invitati, anche mini torte. Tra pasticcini, gelati, pralinerie varie, cioccolatini di ogni formato e gusto, avrete l’imbarazzo della scelta.

 

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tutti pazzi per i finger food: ecco i più originali per le tue n...