I 5 castelli più romantici d’Europa dove celebrare il matrimonio

Scopri i 5 castelli più romantici d'Europa per celebrare il vostro matrimonio

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Un matrimonio da sogno o da fiaba è qualcosa che colpisce profondamente l’immaginario di tutte le coppie di futuri sposi. E per lasciarvi brillare gli occhi, abbiamo chiesto alla redazione di Zankyou.it di consigliarci i 5 castelli più romantici d’Europa pronti ad ospitare il vostro matrimonio!

  1. Castello Borghese, Roma, Italia

Roma è una delle città più romantiche del mondo, caratteristica che la rende il luogo ideale per il vostro matrimonio. Appena fuori da questa città dinamica e intensa, si trova uno splendido castello del XVI secolo con viste straordinarie, non per nulla tra i migliori castelli e palazzi per matrimoni di Roma. Castello di Borghese permette celebrazioni delle unioni civili e vi strabilierà con la sua terrazza, i suoi ampi giardini e le sue sale maestose.

Il Castello Borghese

Il Castello Borghese

  1. Chateau Challain, Francia

Questo bellissimo castello nella regione occidentale della Francia, ha tra i suoi vantaggi anche un pacchetto, che comprende: la pianificazione professionale del matrimonio; la fotografia dell’evento; le suite nuziali; il trucco; la cucina di livello internazionale; e molto altro. Non solo sarete in grado di godere di un luogo incredibile per il vostro matrimonio, ma potrete rilassarvi sapendo che tutto sarà in ordine.

  1. Castello di Santa Catalina, Malaga, Spagna

Il Parador di Jaen, nel sud della Spagna, non solo vi consente di godervi il ​​meraviglioso clima dell’Andalusia, ma ha spazio per quasi 300 ospiti. Le prelibatezze locali per il vostro ricevimento si combineranno con l’ambiente circostante creando un’esperienza davvero fantastica.

  1. Castello di Thornbury, Gloucestershire, Regno Unito

Situato ai margini dei Cotsworld, questo ritiro da fiaba del 16° secolo ha ospitato in passato Enrico VIII e Anna Bolena, in questa storica sede della famiglia Tudor, sarete circondati da giardini incontaminati e un incantevole vigneto, in un’atmosfera naturalmente sensazionale. Peraltro, dulcis in fundo, gli organizzatori di Thornbury sapranno aiutarvi nell’esaudire ogni vostro desiderio.

  1. Castello di Neuschwanstein, Alpi bavaresi, Germania

L’icona architettonica del castello di Cenerentola saprà incantare il vostro giorno più bello! Questo splendido castello in Germania si erge imponente sulla valle di Hohenschwangau e, sebbene non sia possibile sposarsi all’interno di una delle sue 200 lussuose camere, è possibile organizzare la cerimonia all’aperto sull’erba sottostante.

Ve ne avevamo promessi 5 e adesso, quale sarà, quindi, la vostra destinazione da sogno per celebrare il vostro matrimonio? Se ancora non avete le idee chiare a riguardo potreste sempre rivolgervi a un wedding planner esperto e fidato.

 

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

I 5 castelli più romantici d’Europa dove celebrare il matr...