Quando il nero invade il mondo delle nozze

Per il giorno del sì il nero non è più un colore tabù. Ecco gli abiti da sposa black per le più audaci che vogliono stupire

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Il nero è stato per moltissimo tempo un colore associato al lutto. In passato seguire le regole dell’etichetta del lutto era essenziale e non c’erano concessioni all’utilizzo del nero da parte delle spose. C’è voluto un po’ perché le Collezioni Sposa rivoluzionassero la presenza del nero sia come parti dell’abito, sia nei suoi accessori. Oggi e nella prossima Collezione Sposa 2017 impazzano gli abiti da sposa black un po’ in tutte le grandi firme del wedding. La mossa può forse apparire un po’ azzardata, ma se la sposa se la sente di osare, il nero resta il colore elegante per eccellenza.

Vera Wang - nero

Vera Wang

Alessandra Rianudo - nero

Alessandra Rianudo

Alexander McQueen Bridal - nero

Alexander McQueen Bridal

Antonio Riva - nero

Antonio Riva

Oggi il nero si è convertito in un colore indispensabile nell’armadio di qualsiasi donna, un colore da usare tanto di giorno quanto di notte e che è sinonimo indiscutibile di raffinatezza e un gran alleato della donna per nascondere qualche chilo di troppo. Alla luce di cotanti benefici, ecco quindi qualche modello dei principali disegnatori di moda nuziale, che hanno scelto questo colore per le loro creazioni. Dai vestiti passando per tutti i tipi di accessori, la tendenza black spirit sembra invadere il mondo delle nozze.

Cabotine - nero

Cabotine

Maggie Sottero - nero

Maggie Sottero

Monique Lhuillier - nero

Monique Lhuillier

Se avete voglia di stupire vostro marito e i vostri invitati, concedetevi un matrimonio in cui il nero la faccia da padrone, state certe che vi ricorderanno per moltissimo tempo!

Se vi sono piaciuti i modelli sopra, non perdetevi le ultime collezione di questi brand:

Monique Lhuillier 2017

Vera Wang 2017

Alessandra Rinaudo

Antonio Riva

Salva

Salva

Quando il nero invade il mondo delle nozze

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Quando il nero invade il mondo delle nozze