Matrimoni in primavera: i colori più chic per le invitate

Che colori mettere per essere chic ad un matrimonio e non passare inosservata?

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Sta per cominciare la stagione dei matrimoni, che si protrarrà fino ad estate inoltrata… e so già che state dicendovi: “Appunto! E di che colore mi vesto stavolta?” Nero non si può, viola porta male… che pesci pigliamo? Non preoccupatevi: ecco qui un post che potrebbe esservi d’aiuto per scegliere qualche colore alternativo da indossare ad una cerimonia. 

Matrimoni in primavera, quali sono i colori più chic per le invitate: premessa

C’è poco da fare: quanto a matrimoni, gli americani di stile ne capiscono. Le loro cerimonie sono sempre super chic, eleganti, con le damigelle tutte vestite a tema… Ecco, da noi una cosa del genere sarebbe forse un po’ “troppo”, ma per prendere spunto sono perfetti. Altra premessa importante: non sta scritto da nessuna parte che dovete per forza andare ad una cerimonia in gonna o in gonna lunga. Esistono anche i pantaloni, anzi, sono chicchissimi. Leggete qui, se volete qualche altra idea a tema abiti per un matrimonio e qui per qualche consiglio curvy style! 

Matrimoni in primavera, quali sono i colori più chic per le invitate: il blu

Sempre elegantissimo il blu, in tutte le sue sfumature. Tenetelo presente, dal blu cobalto, al navy, all’azzurro, al celeste. Perfetto per voi se avete gli occhi chiari, ma anche per le more che vogliono far risaltare i colori mediterranei.

Fonte Pinterest da French Wedding Style

Matrimoni in primavera, quali sono i colori più chic per le invitate: il verde

Tanto snobbato, il verde è un colore bellissimo e che rasserena. Anche qui, giocate con le sue varianti: verde bosco, greenery, o i toni più acidi del lime, da mettere smorzandoli con accessori metal.

Fonte Pinterest da
Belles & Bubbles

Matrimoni in primavera, quali sono i colori più chic per le invitate: il bordeaux

Perfetto per le more, da abbinare al tono del rossetto se la cerimonia è di sera, da indossare invece con un trucco molto neutro se è di giorno. In questo caso, per smorzare i toni scuri, sono ideali gli accessori nude look.

Fonte Pinterest da weddingient.us

Matrimoni in primavera, quali sono i colori più chic per le invitate: il rosa

Il rosa ad un matrimonio va sempre bene! Se volete renderlo più sbarazzino, abbinate accessori glam in oro giallo o rosa. Inoltre, ricordate anche anche il rosa ha tutta una sua gamma di sfumature: dal fucsia al cipria sono tutte deliziose!

Fonte Pinterest da wedding chicks

 

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Matrimoni in primavera: i colori più chic per le invitate