L’idea in più: una scala come elemento decorativo per le tue nozze

L'idea in più: una scala come elemento decorativo per le tue nozze

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

L’allestimento è visione. E lo diventa ancora di più quando l’oggetto che diventa qualcos’altro è di uso comune, così tanto da passare inosservato per qualunque altro utilizzo. E quindi come una scala può adattarsi allo scenario del vostro matrimonio? I consigli dell’esperto di DiLei (Zankyou) per scoprire idee originalissime.

Ognuno sa che nelle profondità di una sua cantina, o in qualche capanno degli attrezzi – anche un balcone va benissimo –  trascurata e sverniciata o coperta di ragnatele, giace una scala. E se vi basta poco per sentire il richiamo di sporcarvi le mani con le attività di pratiche, il vostro Grande Giorno può essere l’occasione per darle una nuova vita e aggiungerla agli elementi di una festa da ricordare.

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

Innanzitutto, se state avendo un matrimonio rustico, più è grezza e meglio è, quindi gratuita e pressoché pronta: solo da levigare e verniciare per creare un aspetto più elegante -. Ma se, invece, parliamo di altri stili, eccovi 5 splendidi e ingegnosi modi che stupiranno tutti.

1. Floreale

I fiori sono in grado di cambiare ogni allestimento e se le bellissime pareti della tua location hanno zone un po’ rovinate – castelli, masserie, case coloniche ne hanno sempre, soprattutto in esterna – decorare una vecchia scala con fiori e piante può essere un’idea davvero vincente! Forse non potrete rivaleggiare con i Giardini Pensili di Babilonia, ma saprete affascinare i vostri ospiti!

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

2. Bacheca

Utilizzare fotografie come arredamento di nozze può creare ottimi spunti di discussione. Del resto le fotografie sono istantanee di vita e coinvolgeranno non solo voi, ma alcuni dei vostri invitati, se non tutti, e sembra che un pizzico di nostalgia, anche in momenti felici, ne aumenti l’intensità. La scala può quindi diventare il posto perfetto in cui appenderle e mostrarle.

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

3. Table Plan

Del resto una scala è essenzialmente una cornice pronta, quindi grazie anche all’altezza sarà un modo perfetto per visualizzare la disposizione dei tavoli. Lo stile e il colore possono essere incorporati nel resto della vostra atmosfera ed è un modo semplice per riempire lo spazio all’ingresso della stanza di ricevimento.

4. Mensole

Un tavolo matrimoniale è raramente stretto, ma se è lo spazio per le decorazioni a mancare? Adoperare una scala può diventare il modo più originale per decorare la zona tavoli senza rubare spazio ai commensali.

Immagine via Pinterest

Immagine via Pinterest

5. Stazione Dessert & Bevande

Quest’ultimo utilizzo è effettivamente il più popolare. Gli sweet table son sempre nei cuori degli invitati, ma non solo. La nostra idea è quella di usare una scala per mostrare torte e bicchieri. Un’aggiunta d’altezza che potrebbe aggiungere straordinarietà a qualunque tavolo già allestito.

Insomma, anche dell’arredamento, a ben guardare, non si butta via niente!

Salva

L’idea in più: una scala come elemento decorativo per le tue nozze

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

L’idea in più: una scala come elemento decorativo per le tue&nb...