Lei 5 cose che il tuo partner vorrebbe facessi ma tu ignori

Lei 5 cose che il tuo partner vorrebbe facessi ma tu ignori

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Le relazioni son cose complesse e non sempre vanno come si vorrebbe, prendendo pieghe che non son sempre semplici da distendere. Ecco quindi, direttamente dai consigli che abbiamo chiesto alla redazione di Zankyou, 5 cose che il tuo partner vorrebbe tu facessi, ma che ignori.

  1. Ascoltate

Manca, manca, manca. In questo momento storico contemporaneo così sbrigativo i dialoghi sono più spesso simili a monologhi sovrapposti che non a uno scambio. Ascoltatevi. Non è solo importante, ma fondamentale.

  1. Siate grati
photograficaweb

photograficaweb

Seconda merce rara che però è linfa preziosa. Avete accanto la persona più importante della vostra vita? Beh fateglielo sapere sempre. Essere ringraziati per aver fatto, o perché si sta facendo, qualcosa per qualcuno, offre gratificazioni che non sono sempre veramente necessarie, ma che sono sempre apprezzate.

  1. Interessatevi

Non è solo una questione di consapevolezza dell’altro o di romanticismo occasionale, ma di sincero interesse per quella persona con cui condividete il quotidiano. Ricordate a grandi linee, se non specificamente, il calendario del partner, ci sono molte date importanti e alcune lo sono solo molto soggettivamente. Questo aspetto può rovinare la tua relazione in modo catastrofico 

  1. Collaborate

A tutti piace essere serviti, la vita naturalmente suggerisce che a volte bisogna alzarsi. Il consiglio è: non aspettate che sia il vostro partner a chiederlo. Se ci pensate, non è che per occuparsi di una casa ci sia davvero bisogno di essere in due, ma occuparsene insieme rende divertente anche queste attività più noiose. Il consiglio vale anche per la gestione dei figli.

  1. Apprezzatevi

La perfezione non esiste, se non per brevissimi istanti, tendenzialmente, per cui ricercatela con il vostro partner lì e con lei gli istanti in cui si nasconde. Degustate, trascorrete il tempo insieme al meglio, godetene. Solo così comprenderete che c’è differenza tra fare sesso e fare l’amore come abbiamo visto qui.

Tutto, è tutto.

Supportatevi, è uno degli ingredienti di un matrimonio di successo, e la comunicazione di voi stessi, reciprocamente, è l’espressione più straordinariamente significativa di ogni “ti amo”.

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Lei 5 cose che il tuo partner vorrebbe facessi ma tu ignori