Le nuove tendenze bouquet per l’autunno: 10 idee irresistibili

Le nuove tendenze bouquet per l'autunno: 10 idee irresistibili

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Scegliere il proprio bouquet è una di quelle attività che carica ogni sposa di dubbi amletici. D’altro canto si tratta di una delle icone del Grande giorno e le possibilità sono davvero migliaia, per cui segliere i fiori che meglio sapranno accostarsi a tutto il resto che è stato già scelto, non è mai davvero semplice.

Ecco quindi alcune possibilità che, siamo certi, sapranno darvi qualche indicazione ulteriore e magari consigliarvi su quale scelta possa adattarsi meglio al vostro stile. Idee che non dipendono solo dalla scelta del fiore, ma anche e soprattutto dalla vostra personalità.

1. Spose boho-chic

Per la perfetta sposa boho-chic il verde è necessario ecco perché diventa come un marchio di fabbrica mescolare fiori e foglie in inverno come in estate perché richiama la natura. Il consiglio quindi è: piccoli boccioli di rose, da alternare a foglie di eucalipto.

Sara Cattaneo Lab

Sara Cattaneo Lab

2. Spose originali

Se puntate sull’esclusività di un bouquet irripetibile il suggerimento è di usare frutta di stagione, magari scegliendo rametti di piccole bacche ad abbellirlo. Un’altra possibilità potrebbe essere offerta dalle piante grasse, di quei tipi particolarmente morbidi e affusolati.

3. Spose minimaliste

Il minimal-chic è il trend indiscusso di quest’anno e, se vi sentite parte di questo insieme, un bouquet semplice con fiori di piccole dimensioni composto da margherite, narcisi o roselline, sembra essere disegnato su misura.

Le Petit Jardin

Le Petit Jardin

4. Spose sofisticate

Al contrario invece se il vostro look preferito è quello della sposa aristocratica e avete in mente un abito molto ricercato, il bouquet potrebbe più facilmente adattarsi scegliendo uno stile classico, che vi consenta di sbizzarrirvi con dimensioni e forma.

5. Spose stylish

Per voi un bouquet lungo composto da fiori di lavanda. Questo darà risalto al vostro spirito moderno.

6. Spose classiche

Le rose sono i fiori della sposa romantica per eccellenza, ma straordinarie alternative possono essere offerte dalle peonie.

7. Spose bucoliche

Dato il periodo, i colori autunnali, nelle tinte accese del giallo, arancio e marrone sapranno creare un irresistible bouquet di fiori di campo.

Oltre il Giardino

Oltre il Giardino

8. Spose attente ai dettagli

Le spose più attente ai particolari che nell’estetica bucolica ricercano anche profumi e significati, il consiglio è di creare un bouquet con l’astranzia e le astilbe, in tonalità che vanno dal rosa al rossiccio.

9. Spose Green

La vostra attenzione all’ecologia non potrà mancare nella scelta della composizione del vostro bouquet. Provatene, quindi, uno senza fiori, fatto solo di foglie verdi, come l’ulivo o l’eucalipto.

Oui! Fleurs et maison

10. Spose pratiche

Impazzire dietro un bouquet? Giammai. Questo vi siete dette. E allora la risposta è abbastanza chiara e la troverete in un velo da sposa, magari bianco o rosa chiaro. Certo alcune cose sono insostituibili, ma non tutte tra queste sono davvero indispensabili.

Ecco invece qui 10 bouquet per l’inverno

[Foto via Le Petit JardinOltre il GiardinoSara Cattaneo LabOui! Fleurs et maison]

Le nuove tendenze bouquet per l’autunno: 10 idee irresistibili

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Le nuove tendenze bouquet per l’autunno: 10 idee irresistib...