Lasciati tentare dal pic nic wedding, l’ultimo trend per i matrimoni estivi!

Il pic nic matrimoniale costa tra i 25 e i 40 euro a persona: un'idea divertente ed economica per vivere il giorno del sì

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Essere originali non significa affatto non mostrare attenzione alla tradizione, ma solo essere particolarmente sensibili alle ultime tendenze, anzi, ancor più spesso esserne i precursori. Soprattutto in questi tempi fagocitati dalla parola “crisi”, ci si ingegna come si può in tutto, senza rinunciare a vivere una giornata speciale, quindi applicare questo tipo di adattabilità a un’occasione unica come il matrimonio è un processo assolutamente naturale.

Foto via Sire Ricevimenti

Foto via Sire Ricevimenti

Ecco allora che nei blog e su tutte le piattaforme social impazzano consigli di utenti che già hanno sperimentato una delle ultime tendenze in fatto di cerimonia di nozze: il pic-nic matrimoniale. Si tratta di una maniera originale, economica ed ecologica per vivere una bella giornata all’aria aperta. Un ‘wedding picnic’ costa indicativamente tra i 25 e i 40 euro a persona (contro i 100-130 del matrimonio tradizionale). E, se ben organizzato, può essere indimenticabile tanto quanto il più usuale dei banchetti.

Pensate a idee e soluzioni ricercate e chic, ma anche a qualcosa di molto più informale, immaginatevi a piedi nudi in riva al mare, studiate il tema della vostra festa e adattatelo al luogo che avete intenzione di scegliere. La location, davvero molto variabile – ecco qui qualche dritta su come sceglierla – , va dalla spiaggia al giardino, passando per una villa all’aperto: immancabili tovaglie a quadretti, cestini, pouf e cuscini.

Logicamente anche la sposa dovrà adeguarsi e presentarsi con un bell’abito fresco e sbarazzino, magari colorato, in sintonia con la cerimonia e lo stile delle nozze. Ecco i trend più in voga in fatto di abiti da sposa 2017 in questo speciale! E c’è anche un’altra buona notizia, gli uomini possono non indossare la cravatta.

Foto via Sire Ricevimenti

Salva

Lasciati tentare dal pic nic wedding, l’ultimo trend per i matrimoni estivi!

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Lasciati tentare dal pic nic wedding, l’ultimo trend per i matri...