L’animazione per bambini ai matrimoni: un optional che rilassa gli adulti!

Ci saranno molti bambini il giorno delle vostre nozze? Prendete in considerazione di organizzare attività specifiche per loro

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Quando arriva a casa un solenne invito al matrimonio di un amico, ci rallegriamo della felicità degli altri, ma siamo preoccupati dell’organizzazione dell’evento e tremiamo quando pensiamo ai nostri figli sguinzagliati nel giorno perfetto delle nozze. Aver figli e andare ai matrimoni può sembrare incompatibile all’inizio e addirittura catastrofico. E chi è padre o madre e ha provato questa esperienza lo può ben capire. Molti invitati con figli scelgono di trascorrere questa giornata con qualche compromesso, lasciando i bambini in compagnia di familiari e amici o con una baby sitter a casa.

Foto: Morlotti Studio

Foto: Morlotti Studio

Oggi però ci sono centinaia di possibilità per gli organizzatori per creare intrattenimento per i bambini, lasciando i genitori liberi. Su internet si possono trovare facilmente innumerevoli siti web e contatti che parlano di intrattenimento per bambini ai matrimoni e la scelta è vasta: ecco qui 10 soluzioni davvero furbe per tutte le esigenze. È essenziale che vi sia uno spazio con attività per intrattenere i piccoli ospiti pieni di energia, senza dimenticare il loro benessere: un esperto di animazione per matrimoni saprà trovre la soluzione ottimale per grandi e piccini. Dall’arrivo al ristorante o all’agriturismo finché non finiscono le lunghe ore tra cocktail, voci, regali, foto, colpi di posate sui piatti, richieste di baci agli sposi, la torta, i brindisi, i balli, tutto questo, miei cari futuri sposi e genitori invitati, è molto divertente per noi adulti, ma è troppo per un figlio che vorrebbe solamente avere attenzioni e coccole dai genitori per tutto il tempo.

Monia Re Event & Wedding Planner

Monia Re Event & Wedding Planner

La soluzione può essere, quindi, ognuno al suo posto: i bambini giocheranno nello spazio dedicato all’animazione, gustando ogni tanto il menù, ma tornando spesso verso il luogo di divertimento, e i genitori resteranno comodamente tra i loro amici per sorseggiare e gustare le delizie culinarie. Gli animatori organizzeranno giochi per bambini invitati alle nozze per intrattenerli durante tutta la manifestazione in tutta sicurezza per i genitori, e sarà un’opzione saggia scegliere un menù ad hoc per loro. Ecco qualche dritta qui.
Ma avete pensato anche alla possibilità di inserire le piccole pesti nel servizio fotografico? D’obbligo un outfit a tema anche per loro: non perdetevi i consigli di Di Lei per vestire damigelle e paggetti.

[Foto: Morlotti StudioMonia Re Event & Wedding Planner]

Salva

L’animazione per bambini ai matrimoni: un optional che rilassa gli adulti!

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

L’animazione per bambini ai matrimoni: un optional che rilassa g...