Labbra perfette per il tuo matrimonio: ecco come in 3 passi

Sorriso splendido per il giorno del sì? Non trascurare i denti e scegli con cura il colore del rossetto

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Se c’è un aggettivo che più di altri è ripetuto accanto alla parola matrimonio è “perfetto”. E se c’è qualcosa che davvero ha il dovere di esserlo è il vostro sorriso ed è proprio di questo che abbiamo intenzione di parlare oggi. Per avere un sorriso perfetto le tue labbra devono apparire morbide e brillanti.

Foto: Olena Yakobchuk via Sutterstock

Foto: Olena Yakobchuk via Sutterstock

Di seguito ti suggeriamo alcuni metodi per mantenerle al top!

1. Preparazione

Questi semplici passi è necessario tenerli quotidianamente in considerazione: mantenere le labbra umide, ad esempio, applicando un balsamo tutte le notti prima di andare a dormire. Ricorda che l’aria secca dei radiatori o dei termosifoni possono provocare secchezza; evita di usare matite per le labbra e rossetti tutti i giorni perché possono provocare secchezza; inumidire le labbra con la lingua non è una soluzione a lungo termine; infine; se le tue labbra sono molto secche o gonfie, applica un medicamento per curarle. Consulta il tuo medico ed inizia ad applicare il prodotto per lo meno due settimane prima del matrimonio.

2. Il colore

Scegliere con cura il colore per le tue labbra ti renderà ancora più attraente. Se i tuoi denti non sono molto bianchi, dimentica i toni sull’arancio e corallo, che possono non donare al tuo sorriso. Labbra rosate o rosse, con la base di un colore freddo, riflettono maggiore luce e faranno sembrare più bianchi i tuoi denti. Un tono più profondo darà più definizione al tuo sorriso e il contrasto farà sì che i tuoi denti appaiano più chiari.

3. Il trucco

Per il giorno del tuo matrimonio sicuramente preferisci affidarti a una truccatrice professionale. Ecco qui una selezione dei migliori esperti di bellezza da sposa d’Italia. Però sapere come truccare le labbra non vale solo per le feste, ma per tutta la vita. Alcuni esperti ci hanno rivelato un paio di tecniche dall’effetto straordinario: prova ad applicare con una spatola una piccola quantità di rossetto sul dorso della mano, quindi lavoralo un poco con un pennello. Oppure, prova anche a segnare un punto medio nel labbro inferiore. Traccia il contorno partendo sempre dall’esterno verso i punti marcati e termina sfumando la linea verso gli angoli.

Adesso non vi resta che prendervi cura di voi per il vostro giorno più bello e lasciare che ogni bellezza vi vesta come l’abito perfetto da indossare in quel giorno e in quelli che verranno! A proposito di abito bianco, sai quali sono i modelli che andranno per la maggiore nel 2017? Te lo sveliamo qui.

Salva

Labbra perfette per il tuo matrimonio: ecco come in 3 passi

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Labbra perfette per il tuo matrimonio: ecco come in 3 passi